Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In data 13 ottobre si è svolta una giornata esercitativa per il personale SAF livello 2A (speleo alpino fluviale), Tas 2 (topografia applicata al soccorso) e Sapr (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) del comando provinciale vigili del fuoco di Pistoia.
Nel territorio di Pian di Novello, i vigili hanno affrontato una simulazione di ricerca persona dispersa in ambiente impervio; sono state attivate le procedure operative standard con il posizionamento del furgone Ucl (unità comando locale) ed è stato allertato il nucleo Sapr regionale per estendere le ricerche con l’utilizzo di termocamera e videocamera con ricognizione aerea della zona interessata.
Dopo una prima ricerca da terra con personale Saf che ha provveduto ad ispezionare i punti più impervi delle zone assegnate dal personale Tas e il successivo ritrovamento di indizi che riconducevano alla persona dispersa, la ricerca si è concentrata sui punti degli oggetti rinvenuti, utilizzando gli Apr (aeromobile a pilotaggio remoto) che con l’ausilio delle ottiche di bordo, hanno individuato l’obiettivo (manichino da addestramento), all’interno di una forra a valle della Sp.
Il personale Saf ha provveduto, con le proprie tecniche operative, al recupero dell’obiettivo.
L'esercitazione è stata coordinata dai funzionari Massimo Chiti e Francesco Petrucci coadiuvati dai vari responsabili dei settori coinvolti in tale attività. Scopo dell’esercitazione era quello di testare tutte le componenti del soccorso intervenute, ognuno per le proprie competenze, al fine di migliorare la risposta operativa in questa specifica attività di soccorso.