Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTAGNA
Legambiente: "Connessione Internet da garantire, soprattutto in questo momento storico"

19/10/2020 - 20:15

Samuele Pesce (Legambiente) interviene sulla connessione Internet in montagna.

 

"Se davvero si vuole immaginare un piano di rilancio delle aree montane e marginali si deve prendere atto che la disponibilità di una connessione internet veloce e soprattutto affidabile è diventata oggi una necessità per lavoro e per studio e nondimeno per compensare quella mancanza di scambi sociali dettati dalla pandemia in atto.

Succede purtroppo, che anche nelle zone dove sono stati spesi considerevoli somme da contributi pubblici per installare le moderne linee fibra Tim, si assista a continue cadute di linea, e frequenti guasti che sostanzialmente rendono impossibile lavorare.

 

Studenti, professionisti, lavoratori in telelavoro e imprenditori si trovano così sostanzialmente privi della possibilità di portare avanti le proprie attività e far fronte ai propri impegni con danni economici pesanti e difficoltà che vanno a gravare su un tessuto già particolarmente fragile ancora prima della crisi generale causate dalla pandemia.

In concomitanza da qualche tempo anche la qualità di ricezione della telefonia cellulare pare aver subito un sostanzioso peggioramento, così da non poter rappresentare una soluzione almeno temporanea per connettersi nei momenti di disservizio.

L’utente si ritrova ostaggio di un meccanismo in cui prevalgono le logiche di profitto mirate a minimizzare i costi e massimizzare gli utili a scapito del valore della qualità del servizio e in una condizione di disparità di forze nel poter far valere i propri diritti presso gli enti gestori.Procedendo alle segnalazioni di guasto si viene infatti filtrati da registrazioni, poi da semplici centralinisti e una volta finalmente in contatto con un tecnico ci si sente proporre prove e soluzioni finalizzate soprattutto a rinviare più possibile l’intervento fisico sul posto o interventi a pagamento sulla supposizione che il guasto sia causato dalla parte privata degli impianti.

Inoltre le procedure di reclamo e di rimborso sono concepite per essere farraginose e complesse così da scoraggiare la persona dall’intraprenderle, risultano inaccessibili attraverso l’assistenza tecnica telefonica e particolarmente occultate tra le pagine di siti e applicazioni.

Vogliamo quindi fare appello alla politica e alle istituzioni per una azione forte e decisa in ragione dei contributi concessi e del valore primario del servizio per provvedere ad aprire una vertenza con gli enti privati gestori delle reti finalizzata a migliorare i livelli di assistenza tecnica sul territorio cosi da diminuire al massimo i disagi e le interruzioni.

 

La connessione a internet in questo particolare momento storico deve essere garantita".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: