As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Monsignor Roberto Filippini, vescovo di Pescia, per l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria e la persistenza della sua situazione di isolamento, insieme al Collegio dei consultori, ha deciso di rimandare la celebrazione solenne della conclusione del Giubileo diocesano, al 14 maggio 2021, festa della dedicazione della cattedrale, nella speranza che la minaccia del Covid 19 sia scomparsa o fortemente ridotta. Celebrare come previsto, la conclusione del Giubileo, in una situazione sociale e sanitaria, come quella che stiamo vivendo giorno dopo giorno, è per la diocesi "assolutamente impensabile".
La Penitenzieria Apostolica ha compreso le nostre ragioni e ha concesso con benevolenza il prolungamento del tempo giubilare, così come il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, ha dichiarato fraternamente la sua disponibilità a presiedere la concelebrazione in quella data.
L’annuale celebrazione della festa di S.Allucio è tuttavia confermata per domenica prossima, 25 ottobre alle ore 17,30, in cattedrale, nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza. Come tradizione, apriremo il nuovo anno pastorale, mettendolo sotto la protezione del nostro Santo Patrono, tanto sensibile alla fragilità umana, perché interceda per noi e ci ottenga di uscire da questa difficile crisi, sani, fortificati nella fede e cresciuti nella carità fraterna.