Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'arrivo in città di parte degli ospiti della comunità di accoglienza di Vicofaro continua a rappresentare il principale argomento di discussione. Direttamente o indirettamente, i giovani migranti hanno avuto la funzione di un detonatore, che ha fatto esplodere un dibattito politico incentrato ormai sulla capacità o meno del sindaco Baroncini di gestire situazioni del genere.
Particolarmente critica, appare la posizione di Azione, il soggetto politico di Carlo Calenda, che ha in Alessandro Ziaco Innocenti il suo referente in Montecatini Terme.
"Il sindaco Baroncini si è mosso con colpevole ritardo sul tema degli alberghi sanitari. Inoltre ha cercato di evitare di perdere posizione, nel timore di scontentare le varie parti coinvolte. Da marzo sino alla scorsa settimana, non c'è una posizione pubblica di Baroncini sull'argomento".
"La domanda principale che formuliamo - prosegue Ziaco - riguarda quando il sindaco ha fatto notare, nelle sedi opportune, che non vedeva come il proliferare degli alberghi sanitari fosse coincidente con gli interessi della città. Gli alberghi-Covid non recano alcun beneficio all'indotto, visto che producono pochissime assunzioni di personale, generando invece una pubblicità negativa difficile da evitare".
Quello che Azione fa notare, è che il sindaco avrebbe dovuto porre sin dall'inizio un limite ben preciso al numero degli alberghi sanitari, evitando che la situazione potesse sfuggire di mano come invece sta accadendo adesso.
"Anche riguardo alla specificità del caso di Vicofaro - continua Ziaco Innocenti - il sindaco si sarebbe dovuto muovere in via preventiva. Cosa che puntualmente non ha fatto. In queste ore Baroncini cerca di dare di sé un'immagine di fiero difensore degli interessi della città; immagine che, francamente, non gli si addice. Come modo di agire, Azione propone un 'doppio binario': da un lato potrebbe attivare, in maniera fattiva, l'ufficio legale del Comune, al fine che questo si relazioni con gli enti competenti in materia (Asl, prefettura etc). Dall'altro, il sindaco potrebbe emettere un'ordinanza con la quale fissare il tetto massimo dei posti letto in città destinati all'uso esclusivo dell' emergenza Covid".
Tuttavia, a parere di Azione, il punto nodale della questione è un altro: "La totale incapacità del sindaco a prendere una qualsivoglia decisione su qualsiasi argomento, nonché la tendenza a ricorrere allo 'scaricabarile' per allontanare, da sé e dalla giunta, ogni responsabilità".
"Stiamo ravvisando questo metodo - conclude Ziaco Innocenti - un po' in tutte le tematiche che emergono in questo periodo: dalla vicenda delle Terme alla gestione dei rifiuti. Un simile atteggiamento risulta ormai essere offensivo nei confronti della città, che merita di essere governata da un'amministrazione comunale all'altezza della situazione. Per questo, come unica e dignitosa via d'uscita da questa impasse, consigliamo al sindaco e all'intera giunta di dimettersi".
di Giancarlo Fioretti