Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.

BASKET

Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.

BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

none_o

Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
L’emergenza sanitaria non ferma il progetto “L’acqua del sindaco arriva nelle scuole”

27/10/2020 - 18:21

L’emergenza sanitaria in corso non ferma il progetto “L’acqua del sindaco arriva nelle scuole”. E’ in corso in questi giorni la consegna delle borracce sul territorio dei 45 comuni dove Publiacqua gestisce il servizio idrico integrato. Uno dei Comuni interessati, come già lo scorso anno, è Quarrata. Qui, l’anno scorso, Publiacqua ha distribuito le borracce a tutti i bambini di prima elementare, mentre il Comune, con proprie risorse, le ha acquistate e consegnate per tutti i bambini di tutte le scuole, da quelle per l’infanzia alle secondarie di primo grado.


Per questo motivo quest’anno, grazie alla donazione di Publiacqua, è in corso la consegna delle borracce a tutti i bambini che, iniziando quest’anno il ciclo di studi, ne sono sprovvisti ed in particolare a tutte le classi iniziali (dei 3 anni) delle scuole per l’infanzia cittadine.  
 
“Mi dispiace molto – afferma il sindaco Marco Mazzanti – non poter andare, quest’anno, nelle scuole a consegnare personalmente le borracce ai bambini che iniziano il ciclo scolastico, ma purtroppo l’attuale situazione legata all’epidemia di Covid19 non ce lo consente. Voglio però sottolineare l’importanza di questo gesto che ribadisce la necessità di una scelta ecologica negli usi e nei consumi quotidiani di ciascuno di noi, che prediliga il materiale riutilizzabile a quello usa e getta e diminuisca quanto più possibile l’utilizzo della plastica. Ringrazio in ultimo Publiacqua, per la sensibilità e l’impegno in questo senso”.
 
I numeri del progetto. Per l’anno scolastico in corso Publiacqua ha distribuito a Quarrata 330 nuove borracce dotate del tappo tradizionale, ma anche di un tappo antigoccia. Queste vanno ad aggiungersi alle borracce donate l’anno passato (500 a Quarrata e complessivamente oltre 13.000 ai nuovi studenti di prima elementare del territorio dei 45 comuni dove Publiacqua gestisce il servizio idrico integrato) ed a quelle che anche gli altri Comuni del territorio stanno distribuendo per l’anno scolastico in corso come prezioso supporto agli studenti, alle famiglie ed alle scuole stesse in un 2020 complicatissimo.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: