Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nell’ambito della programmazione Mati Experience e Mati4Life, il 30 ottobre sarà dedicata un’intera giornata alla bioarchitettura, alle energie rinnovabili, a progetti innovativi green, best practices e alle funzioni del verde per l’ambiente e salute umana, per guardare al futuro in maniera sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
Sono stati invitati esperti nei vari settori, che illustreranno le novità del Green New Deal europeo e le preziose opportunità da cogliere in questo periodo, sicuramente difficile ma ricco di opportunità di svolta. I temi della sostenibilità sono in linea con la campagna sulla sostenibilità promossa da Mati1909 nell’ambito del progetto Mati4Life. Interverranno rappresentanti di istituzioni locali, di ordini professionali, di associazioni e imprese del settore tra cui H2it Adler Group Spa, Giancarlo Zema Design Group, Studio Mangoni e Giardineria Italiana di Mati1909.
Saranno presentate alcune best practices sul tema della sostenibilità ambientale: il progetto Borgo 4.0, stazioni di servizio innovative, tecnologie per smart city, i giardini con la massima performance ambientale e l’idrogeno come vettore energetico.
Orizzonte Green è un format che si inquadra nell’ambito della educazione allo sviluppo sostenibile ed alle tematiche connesse all’Agenda 2030, ai fini del conseguimento degli obiettivi indicati dall’Onu e sottoscritti dai leader delle nazioni.È importante far circolare nuove idee progettuali, creare nuove collaborazioni, nuove amicizie, in un ambiente favorevole allo scambio e alla condivisione. Crescita di consapevolezza, sguardo multidisciplinare, rinnovata volontà collaborativa per trasformare le sfide attuali in opportunità.
Sarà inaugurata una mostra di pannelli educativi a completamento dei temi trattati dagli oratori, realizzata grazie al contributo della Fondazione Conservatorio San Giovanni di Pistoia.Sono partner del progetto Mati1909, Automobile Club Pistoia, Giancarlo Zema Design Group, Associazione H2it, Adler Group, Studio Mangoni, Cetri-Tires, Studio Fondazione Bio Architettura, Nemesys srl. Il convegno sarà svolto in modalità live streaming, patrocinato dall’Ordine degli Ingegneri di Pistoia, valido per il riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti al collegio Collegio dei geometri, periti agrari e Ordine dei dottori agronomi e forestali.
Per info e iscrizioni per la diretta streaming è possibile contattare Lisa Tabucchi al numero 0573 380051 dalle 8 alle 13 o Federico Di Cara, oppure scrivere a info@accademiadelgiardino.itLa segreteria tecnica è curata da Marco Bresci, co-organizzatore dell’evento e ideatore del progetto.