Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Entra in funzione oggi il nuovo servizio telefonico attivato dal Comune per fornire assistenza ai cittadini riguardo alle problematiche legate alla diffusione del Covid-19.
Il servizio, attivo tutti i giorni dalle 14 alle 22, è contattabile al numero 0573 621296. Risponderà un operatore volontario che fornirà informazioni sui comportamenti più corretti e sulle procedure da seguire, chiarirà eventuali dubbi, registrerà segnalazioni di auto-isolamento o quarantena non ancora notificate dall'Asl per attivare i servizi del Centro operativo comunale oltre a situazioni di particolare disagio.
Il servizio è gestito da volontari provenienti dalle fila dell'amministrazione comunale (giunta, maggioranza e minoranza), dalle associazioni impegnate nell'emergenza sul territorio e da cittadini che abbiano una formazione o un'esperienza di base nella Protezione civile.
"Come in tutta la fase dell'emergenza - spiega il sindaco Luca Marmo - il territorio e l'amministrazione rispondono unite alle esigenze di servizio della popolazione. Con questo servizio vogliamo dare una risposta ordinata e continua, con le forze del Comune, ai tantissimi dubbi e alla carenza di indicazioni che dovrebbero provenire da altri enti e che stiamo registrando in questo periodo particolarmente gravi per le persone, le famiglie e la nostra comunità. Grazie a chi si è messo a disposizione volontariamente per contribuire alla realizzazione del servizio, che opererà otto ore al giorno, sette giorni su sette. Terremo attivo il servizio per almeno un mese e comunque fino alla fine di questa fase critica che stiamo attraversando".
Chi avesse una formazione o un'esperienza di base nell'ambito della Protezione civile, oltre a dimestichezza con gli strumenti informatici, e fosse interessato a collaborare, può candidarsi inviando una mail a sindaco@comunesanmarcellopiteglio.it.