Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Novità per il servizio telefonico che fornisce supporto e informazioni sul Covid-19

30/11/2020 - 11:28

Novità per il "centralino anti-Covid" del Comune di San Marcello Piteglio, ilservizio telefonico attivato per fornire assistenza ai cittadini riguardo alle problematiche legate alla diffusione del Covid-19: da oggi, lunedì 30 novembre, ci sono alcuni importanti cambiamenti.


Il numero di riferimento per le emergenze, le informazioni e gli approfondimenti si sposta sullo 055 4385850, attivo tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, dalle 9 alle 16.


Il numero 0573 621296 resta attivo per l'invio di segnalazioni specifiche al Centro operativo comunale (spesa, mascherine, rifiuti, etc.) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
 
Il servizio, attivato un mese fa, è nato con l'obiettivo di assistere la popolazionein una situazione eccezionalmente straordinaria: c'erano decine – in alcuni giorni centinaia – di persone che non riuscivano a reperire le informazioni di base e i contatti per la gestione dei casi Covid.


Da allora ci sono stati dei cambiamenti: in particolare, la Regione e la Asl hanno potenziato il tracciamento e attivato un specifico centralino per le informazioni.


In queste settimane un nutrito gruppo di volontari ha tenuto attivo un servizio prezioso per la popolazione del territorio, e adesso che la Regione ha attivato un centralino da cui ottenere risposte con poca attesa, la situazione generale è mutata. 
 
"Nel momento del bisogno – scrive il sindaco Luca Marmo sulla sua pagina Facebook – siamo stati (in particolari grazie ai volontari) rapidi e la nostra funzione di "supplenza" è stata svolta con riscontri positivi. Siamo pronti a riattivarci al bisogno perché i problemi sono sempre dietro l'angolo e potremmo aver necessità dell'aiuto dei volontari per eventuali nuove criticità (speriamo di no, ovviamente). Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore tutte le persone che hanno prestato servizio al centralino comunale per il lavoro svolto e la collaborazione intensa e proficua che si è sviluppata nel gruppo. Il livello del servizio integrato con il numero fornito dalla Regione non cambierà ma permetterà a tutte le persone che hanno necessità di parlare direttamente sia con il Servizio sanitario che con il Comune in relazione al bisogno".

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: