L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Novità per il "centralino anti-Covid" del Comune di San Marcello Piteglio, ilservizio telefonico attivato per fornire assistenza ai cittadini riguardo alle problematiche legate alla diffusione del Covid-19: da oggi, lunedì 30 novembre, ci sono alcuni importanti cambiamenti.
Il numero di riferimento per le emergenze, le informazioni e gli approfondimenti si sposta sullo 055 4385850, attivo tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, dalle 9 alle 16.
Il numero 0573 621296 resta attivo per l'invio di segnalazioni specifiche al Centro operativo comunale (spesa, mascherine, rifiuti, etc.) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Il servizio, attivato un mese fa, è nato con l'obiettivo di assistere la popolazionein una situazione eccezionalmente straordinaria: c'erano decine – in alcuni giorni centinaia – di persone che non riuscivano a reperire le informazioni di base e i contatti per la gestione dei casi Covid.
Da allora ci sono stati dei cambiamenti: in particolare, la Regione e la Asl hanno potenziato il tracciamento e attivato un specifico centralino per le informazioni.
In queste settimane un nutrito gruppo di volontari ha tenuto attivo un servizio prezioso per la popolazione del territorio, e adesso che la Regione ha attivato un centralino da cui ottenere risposte con poca attesa, la situazione generale è mutata.
"Nel momento del bisogno – scrive il sindaco Luca Marmo sulla sua pagina Facebook – siamo stati (in particolari grazie ai volontari) rapidi e la nostra funzione di "supplenza" è stata svolta con riscontri positivi. Siamo pronti a riattivarci al bisogno perché i problemi sono sempre dietro l'angolo e potremmo aver necessità dell'aiuto dei volontari per eventuali nuove criticità (speriamo di no, ovviamente). Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore tutte le persone che hanno prestato servizio al centralino comunale per il lavoro svolto e la collaborazione intensa e proficua che si è sviluppata nel gruppo. Il livello del servizio integrato con il numero fornito dalla Regione non cambierà ma permetterà a tutte le persone che hanno necessità di parlare direttamente sia con il Servizio sanitario che con il Comune in relazione al bisogno".