Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Forza italia regionale rinnova i dipartimenti, per tessere sempre più quella tela necessaria a costruire percorsi costruttivi nell’ascolto, nella promozione e nella proposta dei territori, e delle imprese, oggi minate gravemente.
“Per la provincia di Pistoia, il commissario regionale sen. Massimo Mallegni ha individuato delle figure capaci, e professionali che riconfermano, anche oggi, il valore del loro impegno nel partito e al fianco dei cittadini.- scrive Massimo Boni, coordinatore provinciale Pistoia, unitamente ai coordinatori comunali. “Persone di alto valore che sono certo porteranno avanti con forza e determinazione il loro incarico”.
La new entry Matteo Vitale, coordinatore provinciale giovani, è responsabile dipartimento “innovazione tecnologica”; Franco Pacini si riconferma al termalismo, altro ambito molto importante per la nostra provincia; Roberto Agnelli, dipartimento casa, edilizia sociale e riqualificazione periferie; Antonella Gramigna, già delegata alle attività produttive da Stefano Mugnai, oggi è a capo dipartimento promozione e tutela “Made in Italy”, per i numerosi contatti esteri (una delega che ci porterà nel mondo perché, come ben sappiamo, significa supportare tutto ciò che è garanzia di qualità, gusto, autenticità e produzione della nostra terra).
“La Toscana è la portabandiera della enogastronomia, dell’artigianato, della produzione dell’arte e cultura del bello - afferma Gramigna -. In questi mesi ho avuto molti contatti con imprese, e accetto con onore questo nuovo incarico, ringraziando il sen. Mallegni per la stima e fiducia accordatami.”
“Il commissario regionale FI sen. Massimo Mallegni, ha rimesso in moto i dipartimenti, che inizieranno presto il loro cammino, ognuno ascoltando e proponendo, collaborando e studiando insieme soluzioni - prosegue Boni -. Il momento che stiamo tutti attraversando è davvero difficile, e soprattutto per il settore delle imprese. Che poi inevitabilmente ricade sul mondo del lavoro.
Tutto questo finirà - come scrive Antonella su Fb - Perché non potrà durare per sempre. Ma quando finirà sarà come uno tsunami che si ritira nel mare. Porterà con sè macerie. Ecco che servirà ancor di più la nostra forza, di un’Italia unita, e capace della bellezza e della nostra qualità. Perché Made in italy significa “fatto bene”. Forza Italia Pistoia c’è.”