Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
QUARRATA
Lavoratori a nero impiegati a cottimo 12 ore 7 giorni su 7: multa da 143mila euro per una ditta cinese

30/10/2020 - 14:38

In data 28 ottobre, nell’ambito di attività d’indagine finalizzata al contrasto dell’illecita gestione dei rifiuti industriali, il Nucleo investigativo carabinieri, in stretta sinergia con il personale ispettivo Asl, il comando provinciale dei vigili del fuoco, la polizia municipale di Quarrata, la locale stazione carabinieri e il supporto specialistico del Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro, a seguito di un accesso ispettivo presso una ditta tessile e dei successivi accertamenti, ha denunciato 4 cittadini cinesi in stato di libertà.

 

Due sono il titolare della ditta e il suo “caporale” e 2 sono invece stranieri illegalmente presenti sul territorio nazionale utilizzati come operai e per I quali è stata avviata la procedura di espulsione. I primi due sono accusati della violazione di cui all’art.603 bis comma 2°, ovvero aver impiegato manodopera sottoponendo I lavoratori a condizioni di sfruttamento approfittandosi del loro stato di bisogno (i lavoratori erano costretti a turni di 12 ore continuate 7 giorni la settimana, senza mai un giorno di riposo, pagati a cottimo qualche centesimo di euro per ogni capo confezionato).

 

Alla ditta, cui è stata imposta la sospensione delle attività produttive oltre le violazioni per lo sfruttamento della manodopera in nero (15 lavoratori in nero su 16 cioè oltre il 93% dei lavoratori presenti) e il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, è stata anche contestata la violazione delle normative anti infortunistiche in quanto le uscite di emergenza erano chiuse a chiave ed era bloccato l’accesso diretto ai sistemi anti incendio che risultavano anche non revisionati da oltre 18 mesi.

 

Sono in corso ulteriori accertamenti per la verifica del rispetto delle normative igieniche, anti incendio e urbanistico-edilizie sul capannone sede dell’azienda e che ospitava tutti gli immigrati addetti alla produzione.

 

I capi prodotti sono tute del tipo utilizzato dalle forze dell'ordine e dai sanitari nelle procedure anti-Covid.

 

Le contravvenzioni amministrative elevate a carico della ditta ammontano attualmente a oltre 143.000 euro suscettibili di ulteriori aumenti all’esito delle verifiche suddette. L’attività si inserisce nella particolare attenzione che l’Arma dei carabinieri tramite i suoi reparti speciali (Nas-Noe-Nil-carabinieri forestali etc) dedica ai settori cardine della nostra società: ambiente-salute-lavoro, con la collaborazione ed il supporto delle altre amministrazioni, specie locali.

 

Continua, In tale quadro la collaborazione con le polizie municipali, preziosi supporti operative ed informative, e con gli enti (Asl e vigili del fuoco) addetti al controllo di particolari settori (normative anti infortunistiche, anti incendio, igieniche etc.).

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/10/2020 - 17:27

AUTORE:
Giovanni Tutti

Pur non essendo razzista e me nè vanto questi tipi che sfruttano i propri conterranei dovrebbero essere rimpatriati.