Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Edoardo Fanucci, capogruppo di Italia Viva, ha depositato una mozione in vista del prossimo consiglio comunale - in programma domani sera - incentrata sul ritorno in città del Rally della Valdinievole dal 2021. Una proposta legittimata dai riscontri pervenuti dalla specialità in ambito nazionale che, dalla sua “ripartenza”, ha fatto registrare ampi consensi da parte del tessuto ricettivo dei territori interessati.
“Il rally, prima disciplina sportiva a essere autorizzata nel periodo post emergenziale, ha confermato, fin dal momento legato alla ripartenza dei suoi campionati, grandi numeri in termini di partecipazione generando benefici, sia in termini ricettivi che di immagine, alle città che hanno ospitato le manifestazioni”.
Al centro della mozione, la richiesta di poter tornare a beneficiare dell’evento garantendo nuovamente come sede di partenza ed arrivo della manifestazione il centro cittadino, nella sua veste di fondamentale biglietto da visita in proiezione stagionale.
“Il ritorno d’immagine legato al motorsport e garantito dai media settoriali nazionali - soprattutto televisivi - interessati allo svolgimento delle competizioni, il ruolo che la nostra città deve avere nella sua veste di rappresentante, anche in ambito sportivo, della Valdinievole, deve portare ad una riflessione sulle potenzialità di questo evento. La fondamentale vetrina di Corso Roma, proposta negli anni che hanno visto la nostra città ospitare la manifestazione, ha garantito ottimi riscontri in termini di presenze oltre ad assecondare - per l’intero fine settimana - le aspettative di ristoranti, bar ed hotel. Chiediamo, quindi, al sindaco, alla giunta e al presidente del consiglio comunale di attivarsi al fine di garantire alla nostra città il ritorno del Rally della Valdinievole nel 2021, confermandola nel suo ruolo primario in termini di promozione turistico sportiva del territorio”.