Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Italia Viva: “Con grande soddisfazione salutiamo il ritorno del Rally della Valdinievole a Montecatini Terme, un progetto in cui abbiamo creduto fermamente e per il quale, poco più di due anni fa, abbiamo presentato una mozione in Consiglio comunale, approvata senza alcuna riserva. Siamo certi che questo evento possa essere di grande stimolo all’apertura della stagione turistica, orgogliosi che il nostro intervento sia stato lungimirante nell’interesse dell’intera collettività”.
Con queste parole, Edoardo Fanucci – capogruppo di Italia Viva Montecatini Terme – ha accolto il ritorno del Rally della Valdinievole in città, concretizzazione di un progetto che ha visto la rappresentativa riformista schierarsi pubblicamente, attraverso una mozione presentata dal gruppo consiliare termale ad ottobre 2020, a favore del ritorno della manifestazione nella location che l’ha contraddistinta negli anni.
“Una proposta legittimata dai riscontri pervenuti dalla specialità in ambito nazionale che, dalla sua ripartenza post-Covid, ha fatto registrare ampi consensi da parte del tessuto ricettivo dei territori interessati": questa, la motivazione che aveva spinto Edoardo Fanucci a presentare una mozione in Consiglio comunale - un evento in grado di garantire ampio respiro alle nostre attività ricettive , pronte ad accogliere al meglio non solo gli equipaggi partecipanti ma anche i tecnici dei team, il numeroso staff coinvolto nell’organizzazione ed i media accreditati, oltre ad un ruolo di primo piano per la nostra città, che avrà l’onere di puntare i riflettori sulla partenza della manifestazione. Ringraziamo la Giunta per aver accolto in modo concreto il nostro appello, restituendo al Montecatini Terme il ruolo che gli spettava nel panorama motosportivo nazionale”.