Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I minuti di recupero della sfida finale con l’Aldini Bariviera Milano sono fatali per il Margine Coperta. Sfuma così la finalissima nazionale, che si terrà in primavera a Pescara, della «Lorex Cup», torneo internazionale giovanile riservato alla categoria Giovanissimi 1996. I neroazzurri sono stati infatti battuti per 1-0 dalla compagine lombarda, che così ha ripetuto la beffa del giugno 2005 quando superò l’allora squadra Giovanissimi allenata da Marco Nerozzi nella finalissima per la conquista del titolo tricolore. E dire che il percorso della Margine fino alla gara decisiva era stato perfetto battendo prima nel girone eliminatorio la compagine ligure del Canaletto Sapor e poi quella maltese del Luxol e nella semifinale la Tieffe Parmonval, in tutti e tre i casi con il punteggio di 1-0. Più tortuoso il percorso dei milanesi che nel girone di qualificazione avevano avuto ragione a fatica del Pozzomaina (3-2) e del Tieffe Parmoval e poi nella semifinale solo ai rigori, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0, aveva eliminato il Canaletto Sapor. Per la Margine una partita sfortunata con due grandi occasioni ad inizio gara, poi nel finale il portiere Fialdini, in precedenza autore di una stupenda parata, usciva in ritardo e permetteva ad Anelli, attaccante dei meneghini, di depositare la palla in rete. E intanto oggi pomeriggio si chiude la prima fase anche del «Gala Esordienti», un altro importante torneo riservato però alla categoria Esordienti’ 99. In corsa per accedere agli ottavi ci sono anche tre formazioni della Valdinievole con la Margine Coperta già promossa dopo le prime due gare (vinte 5-1 e 10-0 rispettivamente) che oggi alle 14,45 al «Brizzi» se la vedrà con il Valdera. Alle 17,15 scenderà invece in campo a «La Palagina» la Via Nova, reduce dallo scoppiettante 5-0 sul Lido di Camaiore, che cercherà di ottenere altri tre importanti punti per avere un sorteggio migliore «CJ1»contro il fanalino Floria 2000. Infine alle 18,30 sul terreno di gioco anche il PesciaUzzanese, battuto 4-0 nell’ultimo turno dallo Scandicci, che sempre a «La Palagina» potrà riscattarsi in una gara comunque non facile contro il Forcoli. Ricordiamo che agli ottavi accederanno le prime due di ognuno dei sei giorni più le quattro migliori terze. Il sorteggio per il turno ad eliminazione diretta verrà effettuato domani mattina alle ore 11 alla sede di Lucca del Mc Donald’s, principale partner del torneo.