Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Una lettrice: "Mio figlio multato con più di 500 euro per essere andato dai nonni e dal padre separato"

27/11/2020 - 9:48

Una nostra lettrice racconta una disavventura capitata al figlio.

 

"La sera di venerdì 20 novembre, mio figlio (21 anni), avendo i genitori separati e non vedendo il padre e i nonni da più di 20 giorni si è recato a cena presso la sua abitazione.


Nel rientrare a casa è stato fermato dalla polizia municipale che ha giustamente chiesto la motivazione del suo viaggio. La giovane età e la condizione che si è verificata ha fatto sì che mio figlio si sia limitato a replicare dicendo che era a cena a casa del babbo senza specificare che i suoi genitori sono divisi.


Gli è stato fatto il verbale di 533.33 €, successivamente ridotto del 30% pari a 374.34 in quanto ho provveduto a pagare la sanzione entro i 5 giorni.


Ho provato a mettermi in contatto diretto con il vigile che ha redatto il verbale chiamando il comando e lasciando il mio recapito in modo da essere ricontattata. Non ho però ricevuto alcuna telefonata.


Volevo solo sottolineare che se le attuali normative prevedono che un genitore separato possa muoversi per raggiungere i propri figli penso e credo che si possa permettere anche la condizione inversa.


Le forze dell’ordine devono indiscutibilmente fare il proprio lavoro, ma nel farlo dovrebbero condire il tutto con quella dose di buon senso di cui abbiamo tutti bisogno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/11/2020 - 12:16

AUTORE:
vincenzo

Nel verbale , ed in qualsiasi verbale sanzionatorio , in fondo si trovano le modalità di ricorso .

Rivolgersi alla polizia lasciando il proprio numero di telefono non è la strada migliore per far valere un diritto.

Nella lettera manca ad esempio l'orario e se il ragazzo sia stato sanzionato mentre si trovava sul comune di residenza o altro .

Lamentarsi , va bene , ma ....
Altrimenti appare che le forze di polizia abbiano discrezionalità nel proprio lavoro , il che non è previsto dalle leggi .