Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Sequestrate case e terreni di un imprenditore per un valore di circa 300mila euro

27/11/2020 - 13:01

Nei giorni scorsi militari della guardia di finanza di Montecatini Terme hanno sottoposto a sequestro - su disposizione del Tribunale di Pistoia - il patrimonio mobiliare e immobiliare di un imprenditore operante nel settore del noleggio di veicoli senza conducente operante nella Valdinievole, per reati fallimentari e penali tributari.
 
Le indagini delle fiamme gialle hanno consentito di ricostruire ogni singola movimentazione finanziaria, anche a seguito di specifiche indagini bancarie, ricostruendo i flussi di denaro dell’imprenditore e della società oggetto di indagini di polizia economico finanziaria, che consentivano di rilevare una serie di artifizi contabili attuati per sottrarsi al pagamento delle imposte dovute, già oggetto di specifiche cartelle esattoriali emesse dall’Agenzia delle entrate.
 
La misura ablatoria eseguita dalla guardia di finanza ha colpito, pertanto, l’illecito profitto conseguito e ha portato al sequestro di 6 immobili, 4 terreni e la disponibilità di vari conti correnti - pari a circa 300 mila euro – costituenti il credito vantato dall’Erario.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/12/2020 - 10:28

AUTORE:
vincenzo

Gabriele , comunismo , neri , immigrati e stranieri in genere sono tutto il tuo mondo . Tu sei perfettino.

Per te la moneta ha due teste e vinci sempre .

Un tempo lo chiamavano fascismo , ma ora i fascisti ed i postfascisti stranamente si incazzano ed allora abbiamo difficoltà a trovare parole maggiormente calzanti .
Ma restano sempre dei Fascisti .

Ci sono anche le supposte se il guttalax da solo non ti sblocca .

Il tuo pensiero è avviluppato in una stipsi pluriennale . Fai qualcosa.

4/12/2020 - 13:46

AUTORE:
Gabriele

Non mi serve il guttalax, da quando leggo i tuoi commenti...

Oh, complimenti per la profondità di pensiero.
Se tu non sei capace che di lamentarti di tutto, ma poi continui a servirti da chi non fa scontrino o ricevuta, non è detto che siano così anche gli altri...
Non c’è bisogno di essere perfetti, basta un po’ di coerenza.
Ma l’intelligenza è come il coraggio, che non c’è l’ha non se lo può dare.
Sarà meglio chiudere qui, non vorrei ti fumassero i quattro neuroni rimasti, nel vano tentativo di insultarmi ancora.
Stammi bene

4/12/2020 - 8:43

AUTORE:
xmen

Gabriele , sei costipato .

Prova col il vecchio Guttalax

Tu sei perfetto .

Con te i bar chee non fanno sempre lo scontrino potrebbero chiudere

Chi evade viene arrestato e si butta la chiave

La divisione è manichea

Ci sei tu e dall'altra parte il mondo con i suoi difetti e problemi .

Ci hai rotto le balls fino alla morte con i neri , ed ora sorvoli .

Le tasse le paghi solo tu e le varie patrimoniali che tassano il tassato ti fanno arrabbiare ?

Dal 1953 si paga la patrimoniale sui veicoli ed è colpa del PD ?
Certamente è colpa del PD

Imu di Berlusca etc etc

Il governo Berlusca che fu "capovolto" e si è parlato di colpo di stato , era arrivato a non trovare in giro una lira se non pagando il 6%

La colpa del PD .

Gabriele , la colpa è del 1919 e della scissione livornese .

Prendi Guttalax e guardati in giro .

Probabilmente se non ci fosse in questo momento Conte e il Pd , ti mancherebbe il tempo per le tue tirate .

3/12/2020 - 20:56

AUTORE:
Gabriele

Ma guarda quante cose che ho detto, e non me ne sono nemmeno accorto! E si che me l’ero anche riletto!
Evidentemente, essendo ignorante, ho scritto una cosa ma ne intendevo un’altra…

Ero convinto di aver affermato che ritengo giuste le tasse sul reddito (quello vero però) e non sulla proprietà, e mi sono ritrovato a favorire le mafie e maledire il reddito da lavoro.
Mah… I casi della vita…

Scherzi a parte, Alias, scendi dalla cattedrina autocostruita e impara a leggere, per favore.

Per esempio, potresti verificare la differenza, su uno dei tuoi innumerevoli dizionari, fra immigrato e clandestino, visto che vuoi tornare a parlarne (io no, sarebbe fuori tema, e la chiudo qui).

Poi, mai negato che ci sia tanta evasione ma, quando prendo un caffè al bar, se non mi fanno lo scontrino evito di tornarci, semplicemente.
Quando chiamo un artigiano, voglio la fattura (o la ricevuta fiscale), che mi serve anche come garanzia di un lavoro ben fatto, pena la ripetibilità della somma!

La dittatura delle minoranze non l’ho certo inventata io, semmai è il tuo amato PD che si scalmana a difendere tutte quelle che trova, anche quando non richiesto nemmeno da loro!

Rivolgersi ad un professionista per risparmiare sulle tasse è lecito, evadere tout court no!
Se le leggi fossero fatte in maniera comprensibile, non ci sarebbe bisogno di tanti avvocati o commercialisti!

La tassa sulla casa, come tante altre, la ritengo ingiusta per un semplice motivo, che proverò a spiegare (non tanto a te che mi daresti torto in ogni caso per partito preso, ma a chi ha la pazienza di leggere i miei interventi) in maniera molto semplificata.

Io lavoro, guadagno, e sulla mia paga viene trattenuta l’IRPEF.
Con quello che resta mi compro, ad esempio, un’auto, e su questa pago l’IVA.
Vado a fare il pieno, e sul carburante pago tasse, imposte ed accise.
Poi, per finire in bellezza, una volta l’anno devo pagare anche la tassa di possesso.
Quanto ho pagato di tasse su quella macchina? E perché?

Capisco e condivido la tassazione sul reddito, le altre sinceramente no, le ritengo solo dei furti legalizzati!

Oltre all’IRPEF, le uniche tassazioni che condivido sono le imposte sui servizi: mi dai la pubblica illuminazione, la spazzatura, la fognatura etcetera… E’ giusto che paghi un servizio reso, che ha dei costi!

Prendi le bollette della luce (o del gas): se guardi bene, molto in piccolo, sotto al totale c’è scritto “costo medio unitario della spesa per la materia energia 0,11 euro/KWh – Costo medio della bolletta 0,21 euro KWh”.
Significa che circa la metà di quanto pagato se ne va in mille rivoli che niente hanno a che fare con i miei consumi!

Lasciamo perdere le bollette dell’acqua, i cui costi al mc aumentano ogni volta, in parallelo con la diminuzione degli scaglioni a basso costo… fra poco converrà lavarsi col vino.

Su di una cosa però concordo: ognuno ha il governo che si merita!
Ma la rivoluzione, a pancia piena e la partita sulla parabola (a pagamento anche quella), in Italia non la farà mai nessuno!

3/12/2020 - 11:55

AUTORE:
vincenzo

Caro Giacomo , forse oltre plaudire non hai idee ?
Gabriele è da mo' che indica tutti i mali nei neri e negli immigrati in genere , ed ora si accorge che chi vota fa il tifo per evadere e per gli evasori .

Ripeto che poi chi non evade è perché ha le tasse trattenute dal datore di lavoro .


Salvini sbraita per 1000 euro mese a tutti da 0 a 100 anni e di smettere di pagare le tasse in quanto inique .

Se questo principio fosse applicato da te e da Gabriele cioè RINUNCIARE A qualsiasi rendita da lavoro od altro (equivalente allo stato per funzionare) oppure pagare a babbo morto , dovreste andare a scavare lungo la ferrovia sotto i Topinambur come al tempo di guerra.

E nel frattempo le mafie finiranno per comprare a due soldi case, alberghi , bar ed altro mentre voi vi masturbate con la tassa sulla casa che tolta non è altro che una mancetta.

A proposito , per la citazione del Vangelo circa Giacomo e il Topinambour , visto che siete un paio di ignoranti , guardate su internet

3/12/2020 - 8:18

AUTORE:
vincenzo

Gabriele , Gabriele

Esistono i negazionisti , del virus , dei vaccini , terZo reich o di che diavolo ...

Partiamo da un punto che sembrerebbe essere fermo .

Si parla di evasione colossale cui nessun governo ha voluto o è riuscito a porre argine.

Allora o siamo in una dittatura , oppure i governi che ci siamo scelti hanno agito nella stessa direzione .

Non essere d'accordo con la maggioranza , significa dissentire ma non voler aver ragione per forza .

Caro Gabriele , la dittatura della minoranza non è democrazia , anzi .

Quanti pensionati o lavoratori specie nel pubblico impiego ci sono che svolgono un secondo lavoro ? Dimmelo tu ?
e QUESTO PER PARLARE DI PECCATI VENIALI .
Compriamo sul web e sappiamo che le tasse sugli affari sono risibili .

Sentiamo parlare di paradisi fiscali , ma poi in cuor nostro .....
Quanti di noi o nell'idea del risparmio o per "pudore" , non chiediamo la ricevuta o la fattura al professionista , al trombaio etc ?
Chiediamo sempre lo scontrino ?????
Quanti , anche piccoli investitori , si rivolgono a professionisti per "risparmiare" sulle tasse ? Risparmiare vuol dire non pagare meno del dovuto , ma non oltre il dovuto .

Quanti ritengono le tasse ingiuste ?

Le piccole patrimoniali ? Certo sono poco gradite , ma talvolta riescono e perequare .

La "famigerata " tassa sulla casa ?
Pensa alla edilizia pubblica carente ed alla difesa di patrimoni immobiliari e di terreni fabbricativi e rifletti se con una politica differente si potrebbe etc etc . Ma i governi non sono emanazione della volontà divina .

Per ultimo

Salvini seguita a sbraitare alla luna e tu per primo lo hai sostenuto nella follia contro i neri .

Commercialmente si tratta di una tecnica commerciale diffusissima :

Conclusione dell'affare su un punto secondario .
Si vende una casa portando il cliente a scegliere le maniglie delle porte di modo che , mentalmente il cliente ha già acquistato .

IL FISCO RIFLETTE L'ELETTORATO ED IL COMUNE SENTIRE DI CHI POI SI LAMENTA

2/12/2020 - 19:48

AUTORE:
Giacomo

Grande Gabriele.
Gli hai fatto una parte da cascare in terra.
Probabilmente non capirà neanche che ti riferisci a lui.
Se piano piano ci arriva speriamo che capisca quanto è ridicolo.

1/12/2020 - 19:25

AUTORE:
Gabriele

...che se qualcuno non perde mai occasione quello sia proprio tu, a dire il vero.

Probabilmente ne so più di te, per il lavoro che faccio ne ho prove dirette ed inequivocabili, non ragiono per sentito dire, e più volte ho discusso anche con conoscenti od amici a questo proposito, perdendone anche alcuni. Pazienza!

Che TUTTI evadano quando possono mi sembra un'affermazione abbastanza aleatoria, proprio da te che richiedi sempre dimostrazione di ogni affermazione, poi...

Personalmente, nel mio piccolo, le tasse le pago tutte, anche se molte non le ritengo giustificate: è per questo che obietto quando vedo sperperare denari anche miei in attività che non condivido!

Poi si potrebbe discutere della legittimità o giustezza di alcune imposizioni fiscali, per esempio quelle sulla casa o sulle proprietà: perché devo pagare tasse su qualcosa che è mio, un'auto od una seconda o terza casa (una volta anche sulla prima)?
Se possiedo qualcosa vuol dire che l'ho comprata con soldi MIEI, guadagnati lavorando e risparmiando, e sui quali ho GIA' pagato una tassa!
Perché devo essere obbligato a pagare un vero e proprio "pizzo" allo Stato?

Tassami sui miei guadagni, se affitto ho una rendita e posso pagarci una tassa, ma se è vuota non è un reddito, è un costo!
Avere un'auto non è sempre un lusso ma una necessità, e non mi sembra sia fonte di reddito, semmai di costi.

Per concludere, non vedo proprio il motivo di portarla in politica, soprattutto perché il concetto che la proprietà è un furto deriva da obsolete ideologie, molto populiste e di facile presa, che certo non ha inventato Salvini. Semmai...

E non mi sembra che l'andazzo sia cambiato con alcun governo, di qualsiasi colore.

Al contrario, tutti i governi passati e presenti hanno solo alzato il livello di tassazione, a scapito poi dei soliti noti, senza mai andare a cercare chi effettivamente non denuncia, anche se non sarebbe difficile trovare chi ha un livello di consumi molto superiore a quello che potrebbe permettersi!

Vige sempre e solo il principio che è molto più semplice togliere un euro a mille persone, che mille euro ad una sola persona!
Che sia giusto o meno!

Asveduma.

1/12/2020 - 7:33

AUTORE:
vincenzo

Caro Gabriele , le tasse le pagano quasi tutti e tutti quando possono evadono .Non ci sono categorie di onesti , ma solo di costretti .

Tutti vediamo quel che succede intorno a noi .

Vediamo suv da 80 mila euro e ci domandiamo come è che ....

A Firenze basterebbe guardare le targhette sui campanelli per scoprire che un appartamento che dovrebbe incassare 800 euro al mese al lordo di tasse , è affittato con vari artifici a quattro volte tanto esentasse. un letto a 600 euro mese .

Lo sappiamo tutti perché succede al nostro pianerottolo .

Tutti vediamo anziani che lavorano e che certamente non rinunciano ad una parte della pensione ... ma ...

E delle badanti ????? Ci accorgiamo solo quando ci piantano una grana (e fanno bene) .

E questo per parlare di quisquiglie .

Del resto Gabriele , ne sai quanto e senz'altro più di me.

Si potrebbe scrivere un libro di migliaia di pagine solo se lo volessimo .

Certo che votando Salvini ed i suoi decreti , la situazione non migliora certamente .

28/11/2020 - 17:08

AUTORE:
carlo dadone

Di comportamenti relativi ad evasioni , fra la visita specialistica al nero , allo scontrino fiscale del bar , al trombaio . all'artigiano etc etc .

Certo che qualcuno deve imboscare 200 miliardi di evasione.

Questo poi non ha nessuna relazione con la situazione di bisogno dichiarata dal richiedente al momento in cui ottiene un sussidio .

Il fatto che sia debitore nei confronti del fisco è ininfluente .

Si tratta di una situazione economica di disagio e non di una partita di dare ed avere col fisco .

Sta a chi controlla risolvere l'eventuale illecito .

Ricordo come alla scoperta della corresponsione non dovuta di cassa integrazione su dichiarazioni mendaci , non segue MAI una conseguenza giudiziaria , ma solo un tentativo di recupero del "maltolto" .

Le osservazioni ,caro ANT qualunquiste non risolvono niente .
Prova ad accendere il cervello .

28/11/2020 - 13:33

AUTORE:
Gabriele

Chi paga le tasse denuncia di più, quindi ha diritto a meno agevolazioni su tutte le prestazioni.

Non hai idea della soddisfazione provata quando un esimio professionista di Prato (allora lavoravo là) si è presentato con tanto di X5 parcheggiata in divieto ed è venuto a chiedere un mutuo di 150mila euro con un UNICO di 15mila euro...

Quello che non ha pagato di tasse lo ha pagato dopo in cure per il fegato!

"Ma io guadagno 65mile euro l'anno!"
Lo dica all'AdE e poi torni.

28/11/2020 - 9:41

AUTORE:
Ant

Il bello è che questo "signore" ha diritto alle prestazioni sociali al pari di chi le tasse le ha pagate regolarmente.