Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Guardia di Finanza di Pistoia ha dato esecuzione ad un provvedimento di confisca, disposto dal locale tribunale, sui beni appartenenti ad una famiglia Rom residente nella Valdinievole, già oggetto di precedenti attività investigative.
In particolare, il provvedimento ablativo è la conseguenza dei sequestri operati nel corso del 2017 dal nucleo di Polizia economico-finanziaria di Pistoia - nell’ambito dell’applicazione di misure di prevenzione antimafia ex d.lgs. 159/2011 - la cui esecuzione è risultata particolarmente incisiva, da giungere alla confisca definitiva dei beni che erano stati illecitamente accumulati utilizzando i proventi di attività delittuose, che in questo modo entreranno a far parte del patrimonio dello Stato e, conseguentemente, posti a disposizione della collettività.
In particolare, si tratta di 7 fabbricati, 9 terreni, 9 cavalli da corsa, vari conti correnti e libretti di risparmio nonché 6 automezzi (tra cui un camper di lusso del valore di 100.000 euro), per un valore complessivo di 1.014.000.000 di euro.
L’attività della Guardia di Finanza si inquadra nell’obiettivo strategico di constrasto alla criminalità economico-finanziaria, finalizzato ad aggredire i patrimoni illecitamente accumulati e a salvaguardare l’economia sana della provincia dai tentativi di infiltrazione criminale.