A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.
Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più.
A cominciare dalla prossima trasferta..."manzoniana" in quel ramo del Lago di Como che guarda appunto verso Lecco, con i lecchesi che non faranno sicuramente sconti agli arancioni.
Mister Riolfo se ne è "infischiato" dei palati fini e degli amanti del fioretto.
Ha posto un argine ad una difesa che, domenica scorsa, era parsa a dir poco imbarazzante. Ha adottato il modulo di gioco detto 4-3-3. Che non è la combinazione di una cassaforte o un prefisso telefonico, bensì una maggiore accortezza in difesa. Rispetto alla sciagurata trasferta di Alessandria contro i giovani juventini, ha messo un difensore in più ed ha chiesto più capacità d' interdizione al centrocampo.
Ed era l'ora!!
I risultati si sono visti subito e domani, "a desinare" (come diciamo noi 'ruspanti'), potrà fare festa nella sua Albenga con un bel piatto di trenette al pesto.
Rispetto inoltre a sette giorni or sono, ha lasciato Camilleri in panchina arretrando parte del pacchetto difensivo, ed in avanti ha buttato nella mischia Mal.
Che, scusate la facile ironia, a fatto Ben.
Più che ben....
Ma forse, la mossa più azzeccata, è stata quella di affidarsi alla determinazione di un ragazzo di 40 anni.
Con pochi capelli ormai in testa, ma con due polmoni da far tornare alla memoria quelli di Coppi.
Valiani era OVUNQUE. Ed OVUNQUE c'era Valiani. Sul primo gol, ha sfondato l' inesperta difesa rossonera sulla fascia destra del campo e, prima che la palla uscisse, l' ha scodellata di pochi metri al centro, scavalcando il portiere Lucchese Coletta. Sulla linea di porta, Chinellato si è.... avvitato su sé stesso. Ma ha toccato ( di destro? di calcagno sinistro... chissà... verificheremo alla moviola) la sfera di quel tanto da farla rotolare in rete.
Sotto di un gol, la Lucchese è sparita.
Cesarini ha cercato di scardinare per la seconda volta l'ultima trincea rossonera ma, intorno al settantesimo, Valiani ha raccolto palla a centro area ed ha angolato un tiro rasoterra che si è insaccato sulla destra.
Game over per i rossoneri ed arancioni sugli scudi.
Malgrado i due gol di vantaggio, mister Riolfo non si è placato. Ha continuato a mordere i polpacci ai suoi.
A fargli sentire che, adesso, non si scherza più.
La partita l'ha vinta lui e nel calcio chi vince ha sempre ragione.
La Pistoiese è stata schierata dal primo minuto con i seguenti uomini:
Vivoli, Cerretelli, Valiani, Spinozzi, Cesarini, Pierozzi, Solero, Romagnoli, Chinellato, Mal, Simonetti.
Sono entrati nella ripresa:
Simonetti, Tempesti, Rondinella e Camilleri.
Reti: Chinellato al 31' e Valiani al 73'
Giancarlo Fioretti