Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il vescovo Roberto Filippini interviene sul prossimo Natale.
"Il tempo liturgico dell’Avvento ci rivolge l’invito ad alzare il capo e a guardare in avanti, verso l’orizzonte ultimo della storia, quando il Signore ritornerà. Certo, Egli è già venuto ed è sempre presente nella nostra vita: ci guida dolcemente con la sua Parola e opera in noi con i suoi Sacramenti, ci abita il cuore e ci incontra nei nostri fratelli, ma la sua redenzione deve ancora raggiungere e trasfigurare tutta la nostra realtà. Siamo esortati a non perderci d’animo e a riaccendere la fiamma della speranza, coltivando il desiderio appassionato del Salvatore.
Forse mai come in questo anno funestato dalla pandemia sentiamo il bisogno di nuovi cieli e nuova terra, e soprattutto di quella nuova umanità che il Figlio di Dio ci ha fatto intravedere nella sua incarnazione. L’attesa e la preparazione del suo Natale diventa dunque l’occasione per rinvigorire il nostro animo, perché non ci vinca la sconsolata rassegnazione al male, né tantomeno il cinismo prepotente di chi pensa unicamente a se stesso e ai propri interessi, nell’indifferenza per i tanti che sono nella malattia, nella povertà e nella sofferenza.
“Salvare il Natale” è la parola d’ordine che in questi giorni risuona martellante attraverso i mass media, ma sembra significare principalmente salviamo la possibilità di fare vendite e acquisti e di incrementare il grande giro di affari che le feste portano con se. Sappiamo benissimo che i rischi di una nuova diffusione del virus potranno aumentare a dismisura se allentiamo troppo le cautele e che a pagarla saranno come al solito i più fragili e i più deboli, ma si preferisce camminare come funamboli, sull’orlo del baratro, che ridurre le nostre frenesie consumistiche.
Scegliere una prospettiva di una maggiore sobrietà, contenendo la festa al giro dei familiari, non è solo un atto di prudenza, ma un atto d’amore con cui ci si prende a cuore la salute del prossimo oltre che la nostra e che può essere accompagnato da un aiuto concreto a coloro che dalla crisi saranno maggiormente colpiti.
L’Avvento ci insegni ad aspettare con pazienza e perseveranza tempi più luminosi e a prepararli convertendo i nostri cuori e raddrizzando le vie storte della nostra vita personale e sociale. L’Avvento ci aiuti ad aprire gli occhi per discernere ciò che è buono, giusto e davvero irrinunciabile per un’esistenza felice, ci dia la capacità di costruire e custodire rapporti di affetto e di amicizia e di accogliere chi più ne ha bisogno.
Salviamo il Natale, festa cristiana di gioia vera e intima, recuperandone il senso nella preghiera e nel confronto col Vangelo, partecipiamo alle tradizionali liturgie accettando le limitazioni di sicurezza non per costrizione ma per attenzione premurosa verso gli altri e cresciamo in una più profonda comunione.
Facciamo salvare la nostra umanità dal Figlio di Dio, che viene per renderci figli come Lui e fratelli tutti".
Due importanti iniziative per celebrare l’avvento con il vescovo
1. Accendiamo la speranza. Preghiera con il vescovo davanti alla corona d’Avvento. Ogni sabato dalle 19,30 alle 19,50 in streaming, su Youtube e Facebook
2. In attesa della sua venuta. Dialoghi col vescovo sull’Avvento. Attendere, preparare, discernere, accogliere. Su Tvl, canale 11, lunedì 30 novembre, lunedì 7, 14 e 21 dicembre dalle 21,35 alle 22,10.