Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In occasione di quella che tradizionalmente per l’associazione ha sempre rappresentato un giorno di festa e condivisione ma che quest’anno, a causa delle disposizioni anti Covid-19, non potrà avere luogo, Agrabah desidera comunque far giungere alle famiglie la propria vicinanza e i propri auguri di buone feste, presentando al contempo un’iniziativa frutto delle attività svolte con i ragazzi della Casa di Gello per l’età adulta.
Ogni anno il 6 dicembre la struttura di via di Brandeglio ospita infatti una messa natalizia alla quale partecipano gli utenti, i genitori e gli operatori, condividendo così un momento di incontro in vista delle festività e ricordando insieme con affetto Jacopo e Christian, due ragazzi del Centro che non ci sono più.
Anche se stavolta non sarà possibile incontrarsi di persona, l’associazione farà arrivare alle famiglie gli auguri di buon Natale insieme alle speciali bottiglie di olio extravergine proveniente dall’oliveta della Casa di Gello. La raccolta delle olive è una delle attività svolte regolarmente nella struttura con il coinvolgimento dello staff e dei ragazzi, che partecipano con grande entusiasmo e allegria. L’associazione intende arricchirla ulteriormente attraverso una novità sperimentata con la frangitura del 2020: per la prima volta, infatti, l’olio è stato imbottigliato e tali bottiglie sono state abbellite da un’etichetta che riproduce uno dei disegni realizzati a tale scopo dai ragazzi. Sul retro sono indicati inoltre i nomi dei partecipanti alla raccolta tra operatori e utenti.
L’idea è coinvolgere in futuro anche i bambini del Centro di Santomato per l’età evolutiva, dando vita così a una sorta di ‘concorso’ per la realizzazione di etichette personalizzate.
Le bottiglie saranno recapitate nei prossimi giorni a famiglie, operatori e amici dell’associazione in occasione delle feste, mentre eventuali rimanenze saranno rese disponibili a fronte di un’offerta per i progetti della onlus.