Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Incontro formativo sul progetto Evo 2.0

14/2/2022 - 11:06

Quali sono le conseguenze della pandemia sull’export dell’extravergine toscano? Come cambia il mercato interno? E come sta incidendo il calo produttivo dell’ultima raccolta di olive? Il punto della situazione si farà nel nuovo incontro formativo di Evo 2.0: dal vivaio alla tavola, il progetto Integrato di filiera (Pif), nato in seno alla rete Coldiretti Pistoia, che prevede la messa a punto di ‘conoscenze e tecniche’ per innovare e rendere competitiva la filiera olivicola-olearia toscana del domani. Appuntamento il 15 febbraio dalle 14 alle 18, iscrizioni già aperte, per aziende agricole e appassionati. 


Dopo l'intervento introduttivo di Alberto Grimelli, agronomo docente dell’Accademia nazionale dell'olivo e dell'olio e direttore di Teatro Naturale, saranno i produttori coinvolti nel progetto integrato di filiera a confrontarsi, sulle criticità e le prospettive sui mercati. In Evo 2.0 sono coinvolti circa 60 soggetti, in prevalenza aziende agricole delle province di Pistoia, Prato e Firenze, con frantoi, vivai olivicoli e centri di ricerca. La metà di questi sono partecipanti diretti che investono risorse proprie, oltre a utilizzare i finanziamenti Ue, nell’ambito del Psr di Regione Toscana.


Sarà l’occasione anche di raccontare la storia commerciale di Evoca Toscano, l’extravergine nato proprio dal progetto Evo 2.0, concepito per racchiudere tutti i valori della filiera dell’extravergine Toscano: tanti piccoli produttori insieme per innovare e produrre eccellenza: per il palato e per il territorio.


L’incontro ‘Il mercato nazionale ed estero dell’olio extravergine d’oliva: criticità e prospettive’ si svolgerà in modalità videoconferenza, la partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria: per procedere e per ottenere le credenziali è necessario contattare il Caict, l’agenzia formativa di Coldiretti Toscana allo 05532357209 o scrivendo una mail all’indirizzo olivia.fossi@coldiretti.it.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: