Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco del comune di Pescia Oreste Giurlani ha scritto due lettere al neo-assessore all’agricoltura della regione Toscana Stefania Saccardi per chiedere un incontro sui temi del florovivaismo e in particolare per sbloccare gli aiuti regionali alle aziende che sono ora complicati dalla presentazione del Durc.
“Ho preso carta e penna dopo avere incontrato i responsabili di categoria della Cia e della Coldiretti e fatto una panoramica completa del momento . Per quanto riguarda gli aspetti generali- spiega Giurlani- il confronto con la Saccardi verterà sulla situazione generale del florovivaismo e delle aziende che ne compongono il comparto, sul Mefit inteso come motore della nostre economia che ha bisogno di una strategia che unisca i due enti interessati e sugli sviluppi futuri del Distretto Florovivaistico. Per tutti questi aspetti c’è bisogno di lavorare per una continua valorizzazione e un rilancio”.
Oltre a questo Giurlani ha scritto una lettera specifica riguardante la richiesta del Durc alle aziende agricole come condizione per l’erogazione dei contributi regionali per il settore, norma contenuta nel bando per i contributi a fondo perduto e non solo.
“In questa fase, dopo i problemi di rilascio da parte dell’Inps di questa certificazione, la difficoltà di pagamento dei contributi previdenziali e comunque i grandi problemi che le aziende hanno per avere un Durc corretto- continua il primo cittadino pesciatino- sarebbe bene allentare la morsa burocratica, rimandando a tempi migliori una verifica puntuale delle posizioni, come è giusto che sia. Ora è il momento di aiutare le aziende e le famigie senza particolari ostacoli. Chiederò questo all’assessore e sono certo che troverò collaborazione”.