Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il settore orto-florovivaistico e l’agricoltura hanno un ruolo cruciale per Pescia. Sono, in sinergia con il comparto turistico, il motore dello sviluppo economico del territorio pesciatino e di tutta la Valdinievole. A conferma di questa centralità, il sindaco Oreste Giurlani ha annunciato ieri di voler tenere per sé la delega all’agricoltura.
L’annuncio è arrivato ieri, dopo che la mattina presto aveva fatto l’ormai consueta ricognizione al Mefit (Mercato Fiori Piante Toscana – Città di Pescia) visitando sia i produttori e commercianti della platea, sia gli operatori che vendono piante in serra e coloro che vendono accessori nel sottosuolo, sia l’area nord, dietro la ferrovia, dove i grandi spedizionieri giornalmente fanno partire e ricevono merci. Una ricognizione che lo aveva soddisfatto per l’effervescenza riscontrata nel mercato, grazie alle buone presenze di fioristi, garden center e wedding planner.
Giurlani ha annunciato inoltre che terrà prossimamente due riunioni: una con i produttori ed i commercianti del Mefit per illustrare un piano strategico di rilancio della filiera orto-florovivaistica, un’altra per assegnare in via provvisoria - in attesa di un piano paesaggistico strutturato - le aree a verde del territorio comunale a produttori, commercianti ed addetti del settore. «Tutto ciò – ha sottolineato Giurlani – servirà, unitamente alla pulizia approfondita della città, per migliorare il decoro urbano, in modo da dare un segno tangibile d'immagine, che promuova il territorio e le nostre eccellenze economiche, a tutti coloro che arrivano a Pescia».