Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Giurlani terrà per sé la delega all'agricoltura: prevista riunione con operatori del florovivaismo

6/6/2014 - 11:02

Il settore orto-florovivaistico e l’agricoltura hanno un ruolo cruciale per Pescia. Sono, in sinergia con il comparto turistico, il motore dello sviluppo economico del territorio pesciatino e di tutta la Valdinievole. A conferma di questa centralità, il sindaco Oreste Giurlani ha annunciato ieri di voler tenere per sé la delega all’agricoltura.


L’annuncio è arrivato ieri, dopo che la mattina presto aveva fatto l’ormai consueta ricognizione al Mefit (Mercato Fiori Piante Toscana – Città di Pescia) visitando sia i produttori e commercianti della platea, sia gli operatori che vendono piante in serra e coloro che vendono accessori nel sottosuolo, sia l’area nord, dietro la ferrovia, dove i grandi spedizionieri giornalmente fanno partire e ricevono merci. Una ricognizione che lo aveva soddisfatto per l’effervescenza riscontrata nel mercato, grazie alle buone presenze di fioristi, garden center e wedding planner.


Giurlani ha annunciato inoltre che terrà prossimamente due riunioni: una con i produttori ed i commercianti del Mefit per illustrare un piano strategico di rilancio della filiera orto-florovivaistica, un’altra per assegnare in via provvisoria - in attesa di un piano paesaggistico strutturato - le aree a verde del territorio comunale a produttori, commercianti ed addetti del settore. «Tutto ciò – ha sottolineato Giurlani – servirà, unitamente alla pulizia approfondita della città, per migliorare il decoro urbano, in modo da dare un segno tangibile d'immagine, che promuova il territorio e le nostre eccellenze economiche, a tutti coloro che arrivano a Pescia».

Fonte: Diade
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2014 - 19:59

AUTORE:
roberto

Il floro vivaismo, sono anni che da segni di stanchezza e sofferenza. Per quanto riguarda i fiori e ben 40 anni che è andato sempre peggio, sin dagli anni 80 ( a quei tempila lavoravo in una azienda floricola) si notava che i fiori di Pescia non erano piu' competitivi, come quelli che provenivano da altri paesi. La motivazione va ricercata nella NON SPECIALIZZAZIONE E RICERCA NEL CAMPO FIORIcolo PER RENDERE IL PRODOTTO COMPETITIVO E A COSTI MINORI, RISPETTO AGLI ALTRI operatori di paesi diversi. Chi si è aggiornato nel metodi di produzione è sempre su mercato, anche se con notevoli difficolta', gli altri, hanno dovuto abbandonare l'attivita'. Lo stesso discorso vale per il vivaismo (vedi gli olivi). Per quanto riguarda la filiera corta del prodotti orto frutticoli, bisogna fare attenzione ai prodotti da dove vengano, attualmente i piu' acquistano le verdure presso altre strutture, non locali, poi rivenmdendole per locali. LA COLTIVAZIONE DELLA VERDURA SAREBBE UN RILANCIO DELL'AGRICOLTURA, MA BISOGNA FATE ATTENZIONE AI PESTICIDI IMMESSI NEI TERRENI CON LE COLTURE FLORICOLE. L'abbellimento della citta'col verde e coi fiori è un fatto positivo, ma la manutenzione è piu' che guardare un bammbino, ci vogliono persone perse tutto il periodo estivo, se non si vuole che tutto vada in malora. Credo che tutto che verra' piantato , sia fiori e verde, debba essere curato da volantari di persone pensionate e volenterose, e tanta acqua a loro disposizione. Come vedi Oreste la cosa è piuttosto complicata, buon lavoro michelotti roberto