Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - Anche l'ospedale San Jacopo avrà una "stanza degli abbracci", dove i pazienti ricoverati a causa del Covid potranno incontrare i propri cari attraverso una speciale tenda con una sorta di "maniche" che consentirà di abbracciare che sta al di là della stoffa. L'iniziativa è partita dalla presidente della Società della Salute pistoiese, Anna Maria Celesti, sulla scorta di quanto sta già accadendo in altri ospedali italiani, ed è stata accolta dalla Asl.
"Prendendo ad esempio quanto già organizzato in vari ospedali della Toscana e non solo, e sollecitata da vari consiglieri di maggioranza e opposizione comunali, tra cui la consigliera Checcucci, ho proposto Lucilla Di Renzo, direttore del presidio ospedaliero San Jacopo, di fare incontrare con i loro affetti i pazienti ricoverati per Covid-19 in una simbolica stanza degli abbracci durante le festività natalizie. La dottoressa Di Renzo ha accolto positivamente la proposta alla quale peraltro aveva già posto attenzione in collaborazione con la direzione aziendale. L'augurio è che ciò avvenga il giorno del Santo Natale".