Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
LAMPORECCHIO
Il gruppo del Pd critica il gruppo di opposizione "Per Lamporecchio" che nell'ultima seduta ha abbandonato il consiglio.
Ecco la nota del Pd
«Chi sperava che lo spirito natalizio rendesse più ‘buoni’ i componenti del gruppo consiliare «Per Lamporecchio», capeggiato da Sandra Palandri, si sbagliava. Nell’ultimo consiglio comunale del 28 dicembre scorso questi consiglieri si sono nuovamente alzati e hanno abbandonato per l’ennesima volta l’aula, durante la discussione di un punto all’ordine del giorno riguardante il sostegno alla popolazione saharawi, martoriata da continui soprusi da parte del regno del Marocco, punto all’ordine del giorno a sostegno dei diritti umani di questa popolazione.
LA CONSIGLIERA Palandri ha sostenuto che il loro allontanamento è legato alla nostra incapacità di accettare chi la pensa diversamente da noi… ma noi ci chiediamo cosa pensino loro, visto che non palesano la loro opinione, ma anzi preferiscono non parlare e abbandonare l’aula. Per noi questa è un’assoluta mancanza di rispetto verso i cittadini di Lamporecchio e verso i loro elettori che li hanno scelti per portare avanti le loro idee e lavorare per questo comune anche sposando posizioni minoritarie nel consiglio comunale, non certo li hanno eletti per abbandonare continuamente l’aula!
Ci accusano di non voler il dialogo con loro ma a noi ci sorge il dubbio… ma loro lo vogliono davvero il dialogo? A noi sembra di no. A noi sembra che preferiscano non affrontare argomenti presumibilmente per loro scomodi, oppure si accorgono che quello che noi sosteniamo è giusto e, per partito preso e non per coscienza, devono comunque opporsi. Altrimenti la dottoressa Palandri come può sostenere che fare opposizione è votare contro tutto quello che presenta l’opposizione?».
Il gruppo del Pd