Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Schiacciata, pizza, pane, prodotti da forno tornano a far compagnia agli operatori sanitari degli Ospedali San Jacopo di Pistoia, Santi Damiano e Cosma di Pescia e Lorenzo Pacini di San Marcello P.se.
Si rinnova il gesto di solidarietà “Amico Fornaio-colazione in corsia”, l’iniziativa di un gruppo di panificatori Assipan-Confcommercio a sostegno di una delle categorie più esposte all’emergenza Covid-19, in prima linea da settimane nella lotta contro la diffusione del virus.
Già a Marzo, per 60 giorni, i panificatori – in accordo con le Autorità sanitarie e nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste – hanno portato quotidianamente i propri prodotti all’ospedale della città per dare la possibilità a medici e infermieri di ricaricarsi nei momenti di pausa e di ristoro dopo giornate di incessante lavoro.
L’iniziativa – partita da Pistoia e arrivata oggi a coinvolgere tutta la provincia – riparte nel mese di Dicembre come gesto simbolico di augurio che i panificatori Assipan-Confcommercio vogliono rivolgere al personale sanitario degli ospedali del territorio.
Ecco l’elenco dei forni e dei panifici della provincia di Pistoia che aderiscono all’iniziativa:
Panificio Giuntini di Quarrata,
Fratelli Lunardi di Quarrata,
Forno della paura di Pistoia,
Forno Garbo di Pistoia,
Panificio Coppini di Agliana,
Panificio Sforzi di Pistoia,
Saporito di Quarrata,
Panificio La Pagnotta di Pistoia Loc. Bottegone,
Panficio Temperani di Traversagna,
I panettieri di Trovò Giancarlo di Pieve a Nievole
Antico Forno Nencioni di Lamporecchio,
Antico Forno Nesi di Campo Tizzoro
Panificio Betti di Pontepetri
Panificio Tredici di Bardalone
Il Forno di Hasanaj Edmir di Prunetta