Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confartigianato ed il suo consorzio “Multienergia “a sostegno degli imprenditori per gestire il passaggio al mercato libero.
Le parole del Presidente di Confartigianato Pistoia Alessandro Corrieri il mercato tutelato dell'energia elettrica sta per terminare.
“Ora più che mai siamo a disposizione dei nostri imprenditori per tutti i chiarimenti e per aiutarli a capire se rientrano nella tipologia interessata dalla cessazione del mercato di maggior tutela. Ma ai nostri associati vogliamo ricordare che Confartigianato tramite il proprio Consorzio Multienergia, offre ai propri consorziati e associati, assistenza tecnica e tariffe agevolate . Abbiamo uno sportello attivo per un’analisi delle forniture di energia elettrica e del gas ed eventualmente per valutare il passaggio della fornitura stessa al nostro Consorzio Multienergia”
Dopo diverse proroghe il superamento delle tutele di prezzo nel mercato elettrico per le piccole imprese è infatti previsto dal 1 Gennaio 2021. A ricordarlo è Confartigianato Imprese Pistoia in collaborazione con il Consorzio Multienergia, che precisa le date nelle quali avrà termine la tutela di prezzo, rispettivamente al 1 Gennaio 2021 per le piccole imprese e al 1 Gennaio 2022 per le microimprese e per i clienti domestici.
Sarà l'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA) ad avere il compito di garantire la continuità della fornitura alle piccole imprese connesse in bassa tensione (diverse dalle microimprese) che si troveranno senza fornitore a partire da gennaio 2021.
Per il momento questi sono i passaggi forniti dall'ARERA:
A decorrere dal 1 Gennaio 2021 l’attuale fornitore di maggior tutela potrà continuare il proprio servizio di fornitura per un massimo di 6 mesi;
L'assegnazione del servizio a tutele graduali avverrà mediante procedure concorsuali;
Terminato il periodo di assegnazione provvisoria, subentreranno nell’erogazione del servizio i fornitori selezionati tramite procedura concorsuale, dando luogo all’assegnazione a regime della durata di tre anni.
Confartigianato poi spiega quali saranno le piccole imprese interessate dalla fine della tutela di prezzo dal 1 Gennaio 2021. Saranno quelle che hanno uno dei seguenti requisiti:
un numero di dipendenti tra 10 e 50;
un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo tra 2 e 10 milioni di euro;
titolari di punti di prelievo connessi in bassa tensione con potenza contrattualmente impegnata superiore a 15 KW.
“Noi di Multienergia – spiega Andrea Berri Presidente del Consorzio e componente del Comitato Di Presidenza di Confartigianato imprese Pistoia - siamo sempre a disposizione dei nostri imprenditori per tutti i chiarimenti, per aiutarli a capire se rientrano nella tipologia interessata dalla cessazione del mercato di maggior tutela, oppure se hanno ancora tempo, e per illustrare i passaggi che eventualmente devono compiere. Per esempio – continua Berri – è importante sapere che i requisiti verranno attestati attraverso un'autocertificazione e che comunque le condizioni contrattuali applicate alle utenze interessate dal cambiamento prevederanno un passaggio graduale dalle tariffe della tutela a tariffe variabili connesse alla borsa elettrica con uno spread che diverrà definitivo durante le gare di aggiudicazione per il post tutela. Ma ai nostri associati – ci tiene a sottolineare Andrea Berri - vogliamo anche ricordare che Confartigianato Pistoia assieme al Consorzio Multienergia, offrono tariffe particolarmente concorrenziali. Invitiamo pertanto i nostri imprenditori a contattarci per avere gratuitamente un’analisi della fornitura di energia elettrica e gas ed eventualmente per valutare il passaggio della fornitura stessa con il nostro Consorzio Multienergia.”