A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il presidente provinciale di Confartigianato Imprese Pistoia ha inviato al Prefetto di Pistoia un appello in merito ad alcune questioni che stanno creando profondo disagio sia economico sia sociale, ed è questa la più forte preoccupazione dell’Associazione.
Corrieri ha fatto presente al Prefetto alcuni aspetti molto controversi del DPCM del 3 novembre scorso in merito ad esempio alle attività di Estetica, che non possono operare nei territori classificati in “zona rossa” come attualmente è la Toscana. “Da sempre l’attività dei Centri Estetici richiede il rispetto di una normativa specifica, la quale prevede l’adozione di un rigido protocollo di sicurezza e igiene a tutela della salute dei Clienti. Un protocollo che con la pandemia da Covid 19 è stato integrato con ulteriore misure restrittive, adottate dalla Categoria con impiego di risorse non indifferenti”
Per questi motivi, afferma il Presidente Corrieri, “il divieto di esercitare l’attività è interpretato come immotivato e incomprensibile, visto il protocollo sanitario adottato da sempre, se non come una penalizzazione arbitraria nei confronti dei Titolari di questa tipologia di attività”. E quindi, afferma Corrieri, “riteniamo assolutamente necessario provvedere ad autorizzare la loro riapertura”
Il Presidente dell’Associazione ha evidenziato al Prefetto un secondo aspetto riferito “alla forte preoccupazione degli Imprenditori titolari delle “tante attività aperte” che a causa dei divieti alla mobilità non vedono Clienti e quindi non incassano mentre si assiste ad incrementi di fatturato da parte delle piattaforme di commercio on-line”.
Questa situazione, denuncia il Presidente Corrieri, è aggravata dalla mancanza di interventi economici e di rinvii di scadenze fiscali e tributarie nei Decreti ristori a favore delle “tante attività aperte”. “Ai nostri Uffici, prosegue Corrieri, si sta rivolgendo un numero sempre maggiore di Imprenditori che ci segnalano le loro forti preoccupazioni per un prossimo collasso finanziario. Un collasso, assolutamente da prevenire per evitare che si trasformi in un collasso sociale con potenzialità di infiltrazioni malavitose”.
Nel mentre il Presidente di Confartigianato, riprendendo l’appello lanciato qualche giorno fa, ribadisce la necessità di uno scrupoloso rispetto delle regole di autotutela e di non sottovalutare la pandemi, Corrieri conclude l’appello al Prefetto, quale rappresentante del Governo, affinché si faccia portavoce nelle sedi opportune di questa grave situazione della Provincia di Pistoia, sollecitando l’adozione di misure concrete ed immediate tali da prevenire sul nascere un incontenibile e incontrollabile malessere sociale