Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
La Lega: "Serve un capitolo sicurezza in una città che genera tanto malessere"

17/5/2011 - 15:01

La segretaria della Lega Nord Montecatini, Luciana Bartolini, interviene per denunciare la presenza di rom alla stazione Centro.

 

"La foto, scattata domenica alle ore 15, mostra senza ombra di dubbio che un gruppo di Rom, ormai conosciuto da tutti, fanno quello che vogliono sia di giorno che di notte. Iniziano al mattino, quando entrando alla stazione Centro, possiamo vederne cinque o sei stravaccati sulle panchine o tra i pendolari, alla ricerca di elemosina. All’ora di pranzo si accomodano sugli scalini dell’ ex Bar Veronica e consumano il pasto, tra sacchetti, cartacce e bottiglie, a volte seduti sul marciapiede, impedendo così il transito delle persone. Poi si riposano sdraiati sotto la palma, davanti all’uscita della  stazione Centro, così i turisti che arrivano con il treno capiscono subito com’è diventata la nostra città! Ma i Vigili Urbani, che transitano spesso con l’auto di servizio in questa zona, non le vedono queste cose? Le poche volte che intervengono, li portano al Comando, da dove, poco dopo tornano alla Stazione. Ci chiediamo se non potrebbero accompagnarli il più lontano possibile, al confine del Comune, così almeno prima di rivederli in centro passerebbe un po' di tempo. Chiediamo al sindaco azioni di forte contrasto contro questo stato di cose, che almeno possa applicare quotidianamente l’ordinanza anti-bivacco nelle aree pubbliche. E visto che nell’ultimo periodo si cercano eventi per pubblicizzare Montecatini,  che amministrazione comunale e Terme si danno da fare per portare avanti i lavori alle Leopoldine per il rilancio della città, che sarà durissimo, si deve prevedere anche un “ Capitolo sicurezza”, con ordinanze ferree con divieto di consumo di alcolici, di bivacco e di accattonaggio nelle aree pubbliche, nonché la prevenzione di ogni forma di nomadismo. Caro sindaco Bellandi, bisogna avere il coraggio di dare una svolta per un cambiamento qualificato, perché tra cittadini, turisti, albergatori e commercianti c’è tanto malessere per la situazione in cui versa la nostra città termale".

Fonte: Lega Nord Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/5/2011 - 0:44

AUTORE:
disincantata

Ma questi rom ormai sono diventati il comitato accoglienza turistica della città! Assediano stazione e
viaggiatori, visto che oltretutto di pomeriggio la stazione è chiusa e fanno da contorno ai luridi treni sui quali salgono giornalmente pendolari e turisti che meriterebbero di sicuro migliore considerazione. Se un qualunque cittadino si mettesse a fare quello che fanno qui rom, credo che un bel TSO non glielo leverebbe nessuno. Siccome sono zingari, poverini, e quindi liberi di fare impunemente quello che vogliono.
Complimenti!