Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
La Pistoiese vince il derby col Livorno

13/12/2020 - 20:54

PISTOIESE: Perucchini, Pierozzi, Camilleri (40' Romagnoli), Solerio, Simonti, Spinozzi, Tempesti, Simonetti, Valiani, Gucci, Chinellato.
All.: Giancarlo Riolfo
LIVORNO:  Stancampiano, Parisi, Di Gennaro, Deverlan, Gemignani, Bussaglia, Haoudi,Agazzi Porcino, Murilo Maffei.
All.: Dal Canto 
Arbitro: Nicolini di Brescia

PISTOIA- Una rasoiata di capitan Valiani, dopo pochi minuti di gioco, decide il derby toscano fra Pistoiese e Livorno. 
Un Livorno con immensi problemi societari, che potrebbero innescare nella società labronica un fuggi fuggi generale, qualora il barometro finanziario continui ad indicare 'fallimento'.
Intanto però, è la Pistoiese a registrare il primo addio, malgrado la sua situazione societaria sia esemplare per un club di serie C. Il dottor Andrea Bonechi, Presidente della Holding Arancione, la cassaforte che detiene le azioni societarie, lascia il suo incarico direttivo dopo 11 anni. All'origine della sua decisione ( come egli stesso ha reso pubblico in un' esternazione alla stampa) il clima di sfiducia creatosi intorno alla Società. Alcune frangie della tifoseria arancione sono infatti attive da mesi in un'opera di contestazione verso la dirigenza. Non proponendo, peraltro, nessuna alternativa...
Bonechi, inoltre, ha dato notizia del rinvenimento di una lettera minatoria inviata alla sua abitazione. Di tale missiva, verrà informata tempestivamente l'Autorità giudiziaria.
Venendo alla gara, Gucci tenta un' incornata vincente al 5', preludio al goal del suo capitano Valiani un paio di minuti dopo, grazie ad un diagonale che dal limite dell'area non lascia scampo al portiere amaranto Stancampiano.
Gemignani, con un bel fendente, e Mazzeo, con un tiro da fermo, testano i riflessi a Perucchini nella prima metà della prima frazione di gioco.
Ma in entrambe le occasioni, l'estremo difensore arancione si dimostra attento.
Un bel recupero di Spinozzi sugli avanti labronici lanciati a rete intorno al 40', fa capire che il reparto difensivo ha iniziato a metabolizzare la cura-Riolfo. 
Oggi infatti, rispetto alla trasferta in quel di Lecco, la sinfonia degli strumenti a fiato, perdon, dei difensori, è stata priva di sbavature. Segno che il mister, in settimana, ha fatto sentire le sue rimostranze.
Haoudi, Parisi e Marsura si rendono protagonisti poi di tre limpide occasioni da rete per il Livorno, sfumate in parte per l'imprecisione degli attaccanti amaranto in parte per l'abilità di Perucchini. In precedenza, al 55', Chinellato aveva impallinato Stancampiano in incerta uscita.
Tuttavia l' episodio clou del secondo tempo lo registriamo intorno al 70', quando una conclusione da distanza ravvicinata di Pierozzi va ad impattare sul braccio in movimento di Gemignani.
Per il direttore di gara, il signor Nicolini di Brescia, svista colossale. Agli arancioni non solo viene negato il rigore, ma vengono... generosamente fatti oggetto di una pioggia di cartellini gialli ( mister Riolfo) ed anche rossi ( per due uomini dello staff in panchina, Biato e Pantera).
Se in serie C ci fosse la VAR come in serie A, il rigore sarebbe stato senz'altro assegnato. Anche con un arbitro parsimonioso come il signor Orsato, notoriamente oculato nell'interpretazione della tecnologia...
La gara in pratica finisce qui.
Il Livorno ha onorato l'impegno con serietà e professionalità. Questo gruppo di atleti merita una Società migliore che, dispiace dirlo, non è l'attuale.
La Pistoiese risale un briciolino in classifica. 'Rifiata' un po' meglio, come diciamo noi 'ruspanti'. Ma ancora l'affanno rimane.
Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: