Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'eterna sfida fra David e Golia si ripeterà domani in quel di Renate, dove la capolista del girone A di Lega Pro affronterà una Pistoiese apparsa in ripresa dopo la vittoria nel derby casalingo col Livorno. Priva di Tempestivi ( infortunio ) e Camilleri ( squalifica), la formazione di mister Riolfo affronterà dunque la prima della classe, cercando di non mostrare alcun timore reverenziale. " Se il Renate è primo in classifica - ci dice il trainer arancione - è segno evidente che le sue individualità sono di alto livello. Ai miei uomini chiedo la massima concentrazione, come sempre".
E di concentrazione la Pistoiese né avrà veramente bisogno se vorrà, soprattutto in fase difensiva, contrastare l' abilità di Galoppini, attuale capocannoniere del girone. Un uomo capace di sfruttare ogni varco disponibile, e dotato di un istinto per il gol davvero notevole.
Con neanche 5.000 abitanti , Renate si estende nell'alta Brianza, laddove i boschi e le cascine fanno dimenticare il trambusto delle grandi aree urbane di Monza e, soprattutto di Milano. Qua' il calcio ha una dimensione ancora paesana, e la squadra prima in classifica in serie C rappresenta un autentico evento da scrivere negli annali.
Niente a che vedere con lo stress ed il "logorio della vita moderna" ( slogan del grande Calindri alle prese col suo liquore preferito) che, purtroppo, attanaglia la Pistoiese nell'anno del Centenario.
Gli arancioni hanno dato comunque prova di estrema reattività con Riolfo in panchina, ed il futuro pare meno bigio di come si presentava alcune settimane or sono.
Dopo il match con la Renate, neppure il tempo di disfare le borse che subito la mente dovrà volare al confronto col Novara. Ma questa è ancora un' altra pagina di storia... arancione tutta da scrivere.
di Giancarlo Fioretti