Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'eterna sfida fra David e Golia si ripeterà domani in quel di Renate, dove la capolista del girone A di Lega Pro affronterà una Pistoiese apparsa in ripresa dopo la vittoria nel derby casalingo col Livorno. Priva di Tempestivi ( infortunio ) e Camilleri ( squalifica), la formazione di mister Riolfo affronterà dunque la prima della classe, cercando di non mostrare alcun timore reverenziale. " Se il Renate è primo in classifica - ci dice il trainer arancione - è segno evidente che le sue individualità sono di alto livello. Ai miei uomini chiedo la massima concentrazione, come sempre".
E di concentrazione la Pistoiese né avrà veramente bisogno se vorrà, soprattutto in fase difensiva, contrastare l' abilità di Galoppini, attuale capocannoniere del girone. Un uomo capace di sfruttare ogni varco disponibile, e dotato di un istinto per il gol davvero notevole.
Con neanche 5.000 abitanti , Renate si estende nell'alta Brianza, laddove i boschi e le cascine fanno dimenticare il trambusto delle grandi aree urbane di Monza e, soprattutto di Milano. Qua' il calcio ha una dimensione ancora paesana, e la squadra prima in classifica in serie C rappresenta un autentico evento da scrivere negli annali.
Niente a che vedere con lo stress ed il "logorio della vita moderna" ( slogan del grande Calindri alle prese col suo liquore preferito) che, purtroppo, attanaglia la Pistoiese nell'anno del Centenario.
Gli arancioni hanno dato comunque prova di estrema reattività con Riolfo in panchina, ed il futuro pare meno bigio di come si presentava alcune settimane or sono.
Dopo il match con la Renate, neppure il tempo di disfare le borse che subito la mente dovrà volare al confronto col Novara. Ma questa è ancora un' altra pagina di storia... arancione tutta da scrivere.
di Giancarlo Fioretti