Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pd Pescia scrive: "Come PD di Pescia rinnoviamo l’istanza alla Regione affinché consideri adeguatamente il comparto floricolo nelle opportunità derivanti dalle risorse del Recovery Fund e della imminente programmazione del Piano di Sviluppo Rurale 2021-2027.
Nella Valdinievole Ovest si contano più di 400 aziende piccole e piccolissime di floricoltori piegati dalla crisi economica conseguente alla pandemia.
Gli aiuti fin qui messi in campo dalla Regione non hanno compensato le ingenti perdite di quelle aziende che, rientrando in altro codice ATECO, non hanno potuto accedervi.
Servono ora nuove risorse per una riqualificazione complessiva e un rilancio dell'attività, così strategica per il settore. Chiediamo inoltre un investimento sui due mercati toscani del fiore e in particolare sul Mefit, struttura passata in proprietà dalla Regione al Comune.
Sul Mefit sono stati investiti i primi 3 milioni per le opere di messa a norma, ma servono ulteriori interventi che dovranno predisporlo per ogni tipo di attività e quindi risultare appetibile anche per utilizzi diversi dalla storica destinazione d’uso."