Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
“E’ tempo di uscire allo scoperto con idee chiare e condivise che consentano agli operatori del Mercato dei fiori di poter operare con serenità e prospettiva”: è la richiesta del direttore provinciale della Coldiretti Vincenzo Tropiano in riferimento alla annosa questione del Comicent.
Le prospettive venute fuori dall’incontro del 30 dicembre 2015 non hanno trovato una adesione nei floricoltori pesciatini, la paura che serpeggia è quella di perdere competitività e funzionalità del mercato. Per Tropiano occorre trovare un percorso condiviso con il Comune e con la Regione Toscana affinché si garantisca alle centinaia di imprese floricole che si servono del mercato una soluzione che consenta il servizio di vendita.
Per Coldiretti il Mercato dei fiori rappresenta uno sbocco commerciale di assoluta importanza come risulta anche dalle analisi prodotte dal Distretto floricolo interprovinciale di Lucca e Pistoia, limitarne o perderne la disponibilità rappresenta una ipotesi inaccettabile.
La prossimità al mercato diventa un elemento di assoluta necessità per le centinaia di famiglie che quotidianamente operano sul territorio. Il sindaco Giurlani - secondo Coldiretti - ha l’onere di individuare un percorso condiviso in base alle risorse e i vincoli al momento presenti, e occorre senso di responsabilità di tutto il settore floricolo e della Regione Toscana per evitare di fare errori che minerebbero il già fragile tessuto imprenditoriale floricolo toscano.
"E non vorrei che venisse vanificato – continua Tropiano- il riconoscimento, grazie a Coldiretti, del Ministero dell’Agricoltura e delle Finanze al settore floricolo ottenuto dalla legge di stabilità 2015 in merito alla esenzione dell’Irap e dall’Imu che per Pistoia vale solo per Irap oltre 2 milioni di euro l’anno per un aumento delle tariffe mercatali già troppo alte. Coldiretti continua a stare al fianco della floricoltura con intelligenza ma non si accettano accordi al ribasso".