Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un gesto di solidarietà importante quello del comitato gemellaggi che, come da Dpcm, ha sospeso fin dal primo lockdown tutte le attività di scambio, di gemellaggio e gli eventi di raccolta fondi. La vicepresidente del comitato, Donatella Vezzali, di concerto con tutto il comitato ha ritenuto utile utilizzare i fondi che negli anni sono stati raccolti per fare una donazione alle famiglie in difficoltà presenti sul nostro territorio. Sono stati utilizzati parte dei ricavi a disposizione del comitato per comprare pandori e panettoni che saranno distribuiti dai volontari della Caritas alle famiglie seguite dall'associazione.
"Esprimo la mia gratitudine - afferma l'assessore ai gemellaggi, Benedetta Vettori - nei confronti del Comitato che anche durante questo periodo di inattività riesce comunque a utilizzare le risorse a disposizione per dare un contributo ai bisogni del territorio".
"In questo momento di grande difficoltà - dice la vicepresidente del comitato, Donatella Vezzali - non potendo svolgere la nostra normale attività, abbiamo deciso di utilizzare una parte dei nostri fondi che sarebbero dovuti servire per iniziative di scambio con i paesi gemellati, compiendo un piccolo gesto nei confronti dei nostri concittadini donando panettoni e pandori alla Caritas di Casalguidi da distribuire alle famiglie in difficoltà. L'iniziativa verrà riproposta anche durante la Pasqua o altre festività perché fintanto che non saremo nelle condizioni di poter continuare a svolgere la nostra attività di scambio culturale, abbiamo deciso di aiutare i cittadini del nostro comune".