Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’azienda vivaistica leader in Europa per produzione di piante ornamentali protagonista all’iniziativa green lanciata dal consorzio Kilometro Verde Parma, di cui è socio sostenitore, attraverso la donazione di 200 piante: esemplari giovani di 2/3 anni scelti tra le 1.500 varietà coltivate presso la sede di Pistoia e nelle filiali di Orbetello, San Benedetto del Tronto, Grosseto e Piadena.
Le piante Giorgio Tesi Group sono espressione di grande qualità tanto che la società agricola Giorgio Tesi Vivai è stata la prima azienda vivaistica italiana ad ottenere la certificazione Emas, una delle più importanti a livello europeo.
Il gruppo proseguendo nell’impegno verso l’eco-efficienza e sostenibilità ha confermato le certificazioni ambientali e di sistema di gestione aziendale più importanti a livello internazionale: Iso 14001, Iso 9001 e Mps classe A; certificazioni rilasciate da importanti Enti di certificazione accreditati (Certiquality, Ministero Ambiente Ispra, Mps-Ecas). Nel 2020 è stata altresì autorizzata ad utilizzare il marchio di qualità VivaiFiori, che identifica le aziende certificate della filiera florovivaistica che garantiscono il rispetto di requisiti agronomici, fitosanitari e ambientali applicati a piante e fiori.
Giorgio Tesi Group è impegnata nella ricerca e nello sviluppo in quanto fortemente convinta che l’innovazione sia uno dei i fattori più importanti per presentarsi in modo sempre più competitivo e originale sul mercato nazionale ed internazionale. Gli investimenti degli ultimi anni mirano ad una coltivazione più sostenibile, con tecniche sempre più mirate e in linea con quanto richiesto dalla difesa di tipo biologico. Per questo è in contatto sia con enti di ricerca, quali Cnr e università, che con aziende produttrici di mezzi per la difesa integrata.come sempre, della preziosa collaborazione.
Giorgio Tesi Group ha quindi aderito con entusiasmo alla campagna natalizia di raccolta fondi lanciata dal consorzio KilometroVerdeParma il cui obiettivo è creare un bosco urbano a Parma. Il progetto si concretizzerà in tempi brevi, entro marzo 2021, con la messa a dimora di almeno 625 piante su un terreno di un'estensione minima di un ettaro, con la possibilità di arrivare a un massimo di 1.000 piante.
Attraverso l’iniziativa “A Natale scegli un albero per un futuro migliore!” chiunque potrà regalare un albero con un contributo di 25€ che consentirà di mettere a dimora una nuova pianta e curarne la crescita. Per la sua campagna di raccolta fondi, il consorzio forestale KilometroVerdeParma si è appoggiato alla piattaforma di crowdfunding GoFundMe, chi fosse interessato ad aderire il link: https://www.gofundme.com/f/kilometroverdeparma-natale2020.