Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Giorgio Tesi Group a sostegno del consorzio KilometroVerdeParma

11/11/2020 - 15:48

Le piante pistoiesi e le competenze di Giorgio Tesi Group ancora una volta protagoniste di un innovativo e ambizioso progetto green - il KilometroVerdeParma - nato nel 2015 con l’obiettivo di riqualificare l’ambiente del tratto dell’autostrada A1 che attraversa Parma, uno dei più trafficati d’Europa. Da questa prima idea circoscritta, il KilometroVerdeParma si è evoluto e ampliato, diventando oggi un grande progetto di riforestazione che coinvolge, rivolgendosi all’intera cittadinanza, l’intero territorio della provincia parmense.

Dietro le quinte del progetto è stato costituito il consorzio forestale KilometroVerdeParma Impresa Sociale, organizzazione senza scopo di lucro costituito nel maggio 2020 con l’obiettivo di compiere un’azione sull’ambiente di oggi, coinvolgendo quante più persone possibile, per realizzare un modello da affidare alle generazioni di domani.

Questa filosofia si sposa pienamente con la policy ambientale di Giorgio Tesi Group che da diversi anni è attiva in numerose iniziative finalizzate proprio al ripristino, alla tutela ambientale ed in generale al rilancio del verde pubblico nella consapevolezza che le piante sono fondamentali per la vita del nostro pianeta.

 

Da questa comunione di intenti nasce l’adesione dell’azienda pistoiese al Consorzio con il ruolo di socio sostenitore accanto a importanti realtà come Chiesi, Dallara, Davines, Leca Laterlite, Parchi del Ducato, Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Legambiente, Iren, Opem, ArchiParma (Ordine degli architetti dellaprovincia di Parma) e l’associazione Parma, io ci sto!

“Esseri ammessi in qualità di socio nel consorzio “KilometroVerdeParma”– ha detto Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio Tesi Group – è per noi un grande onore e per questo ne sosterremo il lavoro, apportando le nostre conoscenze e competenze tecniche. Crediamo fortemente nell’importanza dellavalorizzazione del verde come bene comune per il miglioramento della qualità della nostra vita e di quella dellegenerazioni più giovani”.

«Con il consorzio forestale KilometroVerdeParma, Giorgio Tesi Group condivide la consapevolezzadell’importanza delle piante per la salute del pianeta e della necessità di un futuro più green, come lascito perle generazioni a venire – spiega il presidente Maria Paola Chiesi -. Da diversi anni, l’azienda è impegnata attivamente in iniziative finalizzate alla tutela ambientale e alla creazione di spazi verdi urbani destinati alla collettività. Per il consorzio forestale, quindi, Giorgio Tesi Group è un interlocutore importante. Il know-how e la expertise che ha maturato in cinquant’anni di attività nel settore del florovivaismo costituiscono per noi unpatrimonio prezioso».

L’obiettivo di breve termine del consorzio KilometroVerdeParma è di mettere a dimora 20.000 piante su tutto il territorio parmense tra novembre e febbraio, con l’intento di ripeterlo ogni anno con quantitativi di piante superiori. Per realizzare l’intervento, è stata stilata una lista di piante autoctone e arbusti selezionati secondocriteri ben precisi, in particolare in modo che favoriscano la sottrazione di anidride carbonica e polveri sottili dall’aria, nel rispetto delle linee guida dettate dalla «Conferenza Onu sui cambiamenti climatici» e dall’accordo di Parigi.

Fonte: Giorgio Tesi Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: