Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo la donazione di 10 mila piantine offerte per il recupero ambientale dei monti pisani, nell’ambito dell’'iniziativa volta al ripristino e alla tutela ambientale dell'intera area interessata dagli incendi, continua l’impegno della Giorgio Tesi Group che affianca come green partner il Consorzio del vino nobile di Montepulciano, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, che con l'iniziativa dal titolo "Alberi, non parole" vuole dare un segnale in questo momento in cui tutto il mondo si sta mobilitando per mitigare il cambiamento climatico e la deforestazione globale.
L’azienda vivaistica pistoiese infatti, grazie alla Fondazione Giorgio Tesi Onlus, in collaborazione con il Comune di Montepulciano, l’Usl Toscana Sud Est e appunto il Consorzio del vino nobile di Montepulciano donerà 1200 piante in tre anni, che serviranno per la realizzazione di un parco da destinare a fini sociali, adiacente alcomplesso ospedaliero di “Nottola” che raccoglie utenti da tutta la Valdichiana senese.
Il progetto rientra nel più ampio obiettivo della certificazione di sostenibilità, secondo lo standard della norma Equalitas – vino sostenibile, che il distretto vitivinicolo del vino nobile di Montepulciano sta raggiungendo – ha detto il presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, Andrea Rossi – puntando all’aspettoambientale da un lato, senza tralasciare tuttavia quello sociale che anche questa iniziativa rappresenta, coinvolgendo i più piccoli sensibilizzandoli a buone pratiche.
Nei 15.000 metri quadri di parco, che sarà realizzato nell’area adiacente al locale Ospedale di Nottola a partireda quest’anno e fino al 2021, saranno messe a dimora 400 piante l’anno, simbolicamente una per ogni produttore, per un totale 1.200 piante, scegliendole solo tra alberi che appartengono alla tradizione toscana come il leccio, l’orniello, l’ontano, il sorbo, il gelso, la roverella e l’acero campestre.