Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura del Gruppo Chiesina e le sue Frazioni: "- nel Consiglio Comunale dello scorso aprile come capogruppo ho chiesto chiaramente che i gettoni delle ultime sedute fossero devoluti al fondo di emergenza (sulla nostra pagina Facebook potete trovare il video);
- come l'ass. Magrini (in comune dal 2004) dovrebbe sapere ai consiglieri i gettoni vengono pagati nei primi mesi dell'anno successivo quindi fino ad allora non avremmo potuto vedere l'importo effettivo erogato. Lo ringrazio quindi per il suo intervento fuori luogo e per aver comunicato un dato che ai cittadini semplici (ed anche alla minoranza) non è mai stato comunicato: chi e quanto ha versato sul fondo di emergenza;
- a questo punto provvederemo autonomamente a fare il versamento, anche perché non è tardi considerando che il comune ha aperto solo pochi giorni fa il bando per i buoni spesa, nonostante le risorse arrivino dalla Protezione Civile Nazionale.
Chiudo con una nota personale ma che mi sento in dovere di fare per rispetto dei tanti chiesinesi che vivono quotidianamente i miei stessi problemi:
Invito l'ass. Magrini a sedersi sulla sedia a rotelle di mio marito ed a provare a fare un giro nel nostro comune: dopo questa prova e solo allora potrà davvero lamentarsi per la rottura di scatole e non perché causata dalla minoranza ma perché le avrà letteralmente rotte nel tentativo di percorrere le strade del centro del nostro comune scansando le buche, i marciapiedi sconnessi, le zannelle non praticabili. Allora magari opterà per viaggiare direttamente sulle strade invece che sui marciapiedi e finalmente si renderà conto del perché più volte la sottoscritta si è lamentata del parcheggio abusivo delle macchine lungo i marciapiedi (mai multate per l'assenza costante dei vigili sul nostro territorio); quando una macchina gli verrà incontro a tutta velocità, visto che in centro ci fanno le corse, forse capirà la sguaiatezza della sua uscita e la forza delle nostra segnalazioni".