L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Comunicato stampa a cura del Gruppo Chiesina e le sue Frazioni: "- nel Consiglio Comunale dello scorso aprile come capogruppo ho chiesto chiaramente che i gettoni delle ultime sedute fossero devoluti al fondo di emergenza (sulla nostra pagina Facebook potete trovare il video);
- come l'ass. Magrini (in comune dal 2004) dovrebbe sapere ai consiglieri i gettoni vengono pagati nei primi mesi dell'anno successivo quindi fino ad allora non avremmo potuto vedere l'importo effettivo erogato. Lo ringrazio quindi per il suo intervento fuori luogo e per aver comunicato un dato che ai cittadini semplici (ed anche alla minoranza) non è mai stato comunicato: chi e quanto ha versato sul fondo di emergenza;
- a questo punto provvederemo autonomamente a fare il versamento, anche perché non è tardi considerando che il comune ha aperto solo pochi giorni fa il bando per i buoni spesa, nonostante le risorse arrivino dalla Protezione Civile Nazionale.
Chiudo con una nota personale ma che mi sento in dovere di fare per rispetto dei tanti chiesinesi che vivono quotidianamente i miei stessi problemi:
Invito l'ass. Magrini a sedersi sulla sedia a rotelle di mio marito ed a provare a fare un giro nel nostro comune: dopo questa prova e solo allora potrà davvero lamentarsi per la rottura di scatole e non perché causata dalla minoranza ma perché le avrà letteralmente rotte nel tentativo di percorrere le strade del centro del nostro comune scansando le buche, i marciapiedi sconnessi, le zannelle non praticabili. Allora magari opterà per viaggiare direttamente sulle strade invece che sui marciapiedi e finalmente si renderà conto del perché più volte la sottoscritta si è lamentata del parcheggio abusivo delle macchine lungo i marciapiedi (mai multate per l'assenza costante dei vigili sul nostro territorio); quando una macchina gli verrà incontro a tutta velocità, visto che in centro ci fanno le corse, forse capirà la sguaiatezza della sua uscita e la forza delle nostra segnalazioni".