A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONSUMMANO - Il segretario provinciale dell'Ugl Pistoia Antonio Vittoria dà notizia, attraverso un comunicato stampa, dell' ennesima aggressione subìta da un autista di un autobus di linea. Teatro dell' inqualificabile atto di violenza, è stato un mezzo della Copit che assicura il collegamento fra Montecatini Terme e Pescia, contrassegnato dal numero 73.
La dinamica dell'accaduto è al vaglio delle forze dell'ordine. Quello che però è certo è che, a rendersi protagonisti dell'aggressione, siano stati due adulti. I quali, da quanto sta emergendo, si sono resi responsabili anche di resistenza a pubblico ufficiale nei confronti non solo del conducente del mezzo, ma anche degli agenti intervenuti.
"Al di là del nostro voler essere solidali con gli sfortunati protagonisti di questa vicenda - ci dice Antonio Vittoria dell'Ugl - riteniamo doveroso segnalare l'episodio al signor Prefetto Iorio, che peraltro da svariati mesi sta attentamente monitorando questa escalation di eventi deprecabili. Vogliamo tuttavia far presente che fatti come questo, siano un vero e proprio indicatore di deriva sociale".
Ad allarmare particolarmente il dirigente sindacale è l' età dei responsabili dell' aggressione. Non si tratta infatti di giovani o adolescenti, per i quali si potrebbe (a torto o a ragione) parlare di 'disorientamento' e 'disadattamento'. Così, ad esempio, fu inquadrata l'aggressione di massa avvenuta a giugno in viale Pertini ai danni di alcuni controllori delle linee Copit.
Questa volta, infatti, gli 'attori protagonisti' di questo squallido film, sono stati degli adulti. Per cui Vittoria parla di "vera e propria disobbedienza e totale disaffezione per le regole e chi è chiamato a farle rispettare".
di Giancarlo Fioretti