Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna con una serie di tre francobolli dedicati ad altrettante opere illustri del pittore elvetico-tedesco Paul Klee. Le opere sono raffigurate nell' ambito della 14esima emissione del 2020.
Artista poliedrico Klee alternò, durante tutta la sua vita, la produzione pittorica e l'attività di musicista. Fu infatti per molti anni violinista presso l'Orchestra di Berna. Cittadino tedesco da parte di padre, Klee partecipò al primo conflitto mondiale nelle fila dell'esercito imperiale di Germania, ove prestò servizio per tre anni. Terminata la guerra, riuscì ad inserirsi nel mondo accademico tedesco, fino alla sua espulsione avvenuta nel 1933 dall'Accademia di Dusseldorf. Le autorità naziste vedevano la sua produzione artistica come 'arte degenerata'.
Chi invece (ci mancherebbe...) non ha questa assurda concezione dell'arte è lo Smom, che il 18 dicembre ha immesso nel mercato filatelico quella che forse è la sua più bella emissione del 2020.
I tre capolavori di Paul Klee presi in esame sono: ' Le sirene delle navi', 'Senecio', 'La belle jardiniere'. Le immagini fotografiche di tutti e tre i capolavori sono state effettuate da De Agostini Picture Library/Foto Scala Firenze.
L'originale delle Sirene delle navi è conservata a Stoccarda, presso la Staatsgalerie. Senecio abbellisce invece le pareti del Kunstmuseum di Basilea mentre invece La belle jardiniere è conservata al Kunstmuseum di Berna.
Il valore di ogni francobollo è, in ordine di citazione, 1,10 euro, 2,40 e 3,90. Il formato è 40x52 mentre la dentellatura è 13x13. Il foglio è da nove francobolli e la tiratura è di 5000 serie completa. La stampa è stata realizzata da offset Cartor Security Printing La Loupe France.