Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Jean Paul Pacini concede il bis: dopo il successo ottenuto nel trofeo Omino di ferro a Cecina due settimane orsono domenica ha deciso di fare le cose in grande andando a salire sul gradino più alto del podio nel 42° Trofeo Egizio Fiorelli, la prima gara nazionale giovanile del 2016 organizzata dalla Bocciofila Sestese, una vittoria di grande prestigio considerando il tasso tecnico dei partecipanti.
Già dal mattino ha dominato nel suo gruppo eliminando Leva di Milano, Santarelli di Monte Urano, Percoco di Terracina, Barletta di Macerata, Losorbo di Formigine, ha ottimamente proseguito fino alle semifinali dove si è trovato di fronte Enrico Parolo della Vigasio di Verona, una sfida apertissima incanalata sui binari della perfetta parità fino agli otto punti, poi risolta dal bravissimo Jean Paul con due azioni molto ben ragionate che gli hanno consegnato la vittoria per 12-8.
Nell’altra semifinale si trovano di fronte Luca Guaraldi Centese (Baltur Ferrara) e Fabio Battistini (Fossombrone Pesaro Urbino). Luca attacca subito e praticamente prende il largo, sarà soltanto a scontro ormai compromesso che Fabio racimolerà qualche punto prima di cedere con il risultato di 12-6.
Nella finale Jean Paul sfidato da Luca Guaraldi gli ha preso le misure nelle prime due giocate. In possesso di una bella visione di gioco non ha faticato a vincere concludendo con una pennellata da vero artista la settimana più bella della sua vita sportiva, meritandosi applausi e una razione di complimenti da parte dei dirigenti della società Sestese.
Sono balzati all’attenzione delle cronache nomi nuovi che probabilmente fanno la prima apparizione nelle parti alte della classifica, ed è bello verificare questo cambiamento tecnico, a tutto vantaggio dell’interesse dei prossimi tornei. Il ragazzino ha letteralmente bruciato le tappe ci ha messo moltissimo del suo non solamente per la riconfermata bravura in un torneo importante ma per le sue eccezionali capacità tecniche, ma anche, se non soprattutto, per il suo comportamento da giovane campione.
Dunque molta soddisfazione anche da parte degli organizzatori per la qualità e la quantità dei partecipanti, questo si deve all'attenta organizzazione della Bocciofila Sestese magistralmente guidata dal suo Presidente Giorgio Banchelli che svolge una importante attività giovanile.
Classifica finale: 1° Jean Paul Pacini – Montecatini Avis 2° Luca Guaraldi – Centese Baltur (FE)
3° Enrico Parolo – Vigasio (VR)
4° Fabio Battistini – Fossombrone (PU)
di Piero Bonaccorsi