Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Raccolta di Natale per l’Emporio sociale: iniziativa solidale delle scuole del comprensivo Bonaccorso da Montemagno

1/1/2021 - 11:19

In occasione delle festività natalizie di quest’anno, alcune scuole dell’Istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno hanno organizzato una raccolta di Natale a favore dell’Emporio Sociale di Quarrata.

L’iniziativa è partita dalla scuola secondaria “Dante Alighieri” e dalla primaria “Alberto Manzi”, che hanno proposto una raccolta in denaro attraverso apposite scatole posizionate a scuola dove ognuno può versare il proprio contributo. I ragazzi hanno composto anche una poesia che accompagna la scatola natalizia delle donazioni.

All’iniziativa della scuola media si sono subito aggiunte, su proposta delle insegnanti, anche le tre scuole dell’infanzia del comprensivo: “Bruno Munari”, “Luciano Caramelli” e “Madre Teresa di Calcutta”. Queste ultime hanno organizzato la raccolta con modalità diverse, scegliendo la donazione diretta di generi alimentari da conferire a scuola in apposite scatole, e hanno reso partecipi anche le famiglie attraverso unalettera che descrive l’iniziativa solidale. Le scatole con i generi alimentari e i fondi raccolti con le donazioni in denaro saranno poi consegnate all’emporio sociale.

"A nome dell’Emporio sociale - i legge in una nota -  vogliamo ringraziare le scuole del comprensivo Bonaccorso per questa bella iniziativa, e tutte le famiglie che parteciperanno. La vostra raccolta di Natale è un gesto che rafforza il senso di comunità al termine di un anno che è stato difficile per tutti, e ancora di più per chi già prima della pandemia si trovava in difficoltà. È una piccola grande rivincita della logica del dono contro quelladell’accumulo sfrenato che ci circonda; è un gesto che fa riscoprire quel senso del Natale che spesso perdiamo di vista, perché troppo impegnati a guardare verso noi stessi e troppo poco verso gli altri".

Fonte: Pozzo di Giacobbe onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: