Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Parco Puccini, approvati progetti per riqualificare campi da basket e calcio a 5: entro l’estate l’avvio dei lavori

8/1/2021 - 16:32

Nei prossimi mesi, due campi da gioco del Parco Puccini saranno completamente rinnovati. Prosegue, quindi, il graduale processo di riqualificazione e valorizzazione di uno dei parchi più grandi e significativi di Pistoia, su cui l’amministrazione comunale sta investendo energie e risorse già da tempo. La scorsa estate sono state inaugurate la nuova area giochi e l'area fitness, anche mediante la ridistribuzione degli spazi; un analogo percorso di riqualificazione tocca adesso alle aree sportive, così da aumentare e migliorare la qualità dei servizi offerti sul territorio, ma anche per restituire al Parco un ruolo di centralità nella vita della città.


Il progetto di riqualificazione approvato nei giorni scorsi dalla giunta Tomasi riguarda la zona sportiva posta in prossimità di via Po, quotidianamente molto frequentata, non soltanto dai ragazzi residenti nella zona. È costituita da due playground recintati ad accesso libero e destinati all'attività amatoriale: uno per la pratica del basket, l'altro per il calcio a 5, che verranno rinnovati grazie a un investimento del Comune di 155.000 euro. L’intervento avrà inizio entro l’estate.


«La riqualificazione dei playground nasce dalla volontà dell’amministrazione di valorizzare questi spazi, da sempre molto utilizzati, rendendoli accoglienti, funzionali e sicuri – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici –. La progettazione curata dai tecnici del Comune ha dunque lo scopo di potenziare e sviluppare la funzione sportiva, ma anche di dare vita a uno spazio ricreativo, che risponda alle esigenze di quell'utenza che, per età, non rientra nei canoni di coloro che utilizzano le aree attrezzate realizzate lo scorso anno. Vengono inoltre compensati coloro i quali non possono piùutilizzare il campino su viale Italia, affidato agli Arcieri. Si vuole quindi dare la possibilità ai ragazzi e ai giovani non solo di praticare attività sportiva libera all'aperto, ma anche di trovare in questa rinnovata area sportiva un punto di ritrovo e di aggregazione».


Le opere previste dal progetto consistono sostanzialmente nel rifacimento della pavimentazione di gioco e della recinzione di entrambi i campi (basket e calcio a 5), nonché nella realizzazione di uno spazio di socializzazione posto tra le due aree, quale elemento di continuità e di connessione “fisica” tra la zona residenziale di Scornio Est e il Parco. L’obiettivo è garantire l'accessibilità ai campi sportivi anche alle persone con disabilità fisica, mediante la realizzazione di uno spazio pavimentato nell’area situata tra i due playground e via Po, connesso con la strada. Tale spazio costituirà un punto di socializzazione, sosta e incontro mediante la realizzazione di una piccola tribuna in muratura rivestita in resina, come le pavimentazioni sportive.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/1/2021 - 9:34

AUTORE:
luca

aggiungete al preventivo anche delle videocamere di sorveglianza