Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel comune di San Marcello Piteglio gli impianti per calcio e i campi polivalenti sono stati oggetto di consistenti e rilevanti miglioramenti durante la stagione estiva.
"Abbiamo eseguito prima e durante l'estate una serie di interventi importanti e attesi - spiega il vicesindaco Giacomo Buonomini - con una distribuzione capillare su tutto il territorio, per un investimento complessivo prossimo a 50.000 euro, con la finalità di garantire campi da calcio efficienti e per sostenere la massima fruibilità e sicurezza nei campi polivalenti".
Sono stati eseguiti da imprese incaricate e dagli operai comunali i seguenti interventi sugli impianti.
- Campo sportivo Gavinana (foto 2): rete perimetrale completamente rinnovata con una nuova struttura portante, che ha sostituito quella originale vecchia di circa 40 anni e sostituzione delle due porte del campo con altrettante nuove, a carico del Comune. Da sottolineare che la squadra Asd Montagna Pistoiese, che gestisce il campo, ha provveduto come ogni anno, a proprie spese, al trattamento di completo inerbimento del fondo che consente all'impianto della "Ramoscina" di essere un'eccellenza tra gli impianti amatoriali locali, molto apprezzato dagli ospiti durante il campionato e dalle squadre in raduno estivo.
- Campetto in terra battuta di Gavinana: sostituzione completo rinnovo delle porte da calcetto.
- Campetti polivalenti San Marcello (zona scuola): installazione di porte da calcetto nuove e riapertura anche per il volley dal periodo estivo.
- Campo polivalente Popiglio (foto 3): si provveduto a installare una nuova rete da pallavolo e le nuove porte da calcetto.
- Campo sportivo Prunetta (foto 1): è stato concluso da un'impresa specializzata il trattamento di rinnovo del manto erboso, lavoro che segue il ripristino degli spogliatoi eseguito lo scorso anno, entrambi interventi che hanno consentito in stretta collaborazione con la Proloco e il lavoro di volontariato coordinato da Maurizio Filoni, di riattivare il campo per i raduni estivi.
A tutto questo si affianca importante e apprezzata novità per il paese di Piteglio dove l'associazione Mooving ha in gestione da alcuni mesi la palestra recentemente ristrutturata dal Comune per antisismica e il campo sportivo polivalente nonché l’impianto del "Gomburano".
Gli investimenti e sugli interventi fatti hanno già permesso durante l'estate di migliorare la fruizione degli impianti e, con l'avvio della stagione sportiva 2024/25, consentiranno lo svolgimento delle attività al meglio e in completa sicurezza.