Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Al via la campagna di screening per il contenimento del Coronavirus rivolta agli studenti delle scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado del Comune di Serravalle Pistoiese. I test saranno effettuati nei fine settimana del 23 e 24 gennaio e 30 e 31 gennaio a Casalguidi e Masotti.
L'amministrazione comunale ha ritenuto importante effettuare uno screening sugli studenti del Comune della scuola primaria e secondaria di primo grado. Saranno effettuati test rapidi a cassetta (tampone nasofaringeo) per la rilevazione del Coronavirus, su base volontaria e a titolo gratuito. Non è necessario prenotarsi e i test saranno effettuati a tutti gli studenti che si presenteranno con un genitore, la tessera sanitaria e il modulo compilato, reperibile sul sito istituzionale del Comune al seguente link: http://www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it/.../attivita’-di-screening-con-tamponi-rapidi-studenti-scuole-primarie-e-secondarie-di-pr
In caso di risultato positivo è obbligatorio iniziare l'isolamento fiduciario e rivolgersi al proprio medico curante.
Il 23 e 24 gennaio i test verranno effettuati a Casalguidi nella tensostruttura di fronte alla palestra comunale con questi orari: sabato dalle 14 alle 17, domenica dalle 9 alle 13. E sempre il 23 e 24 gennaio a Masotti, all'ingresso della scuola primaria "M. Hack", con i seguenti: sabato dalle 14 alle 17, domenica dalle 9 alle 12.
"Come assessore al sociale ritengo davvero questa un'opportunità da non perdere - afferma l'assessore, Ilaria Gargini - Conoscere la situazione sanitaria dei nostri studenti riguardante il Coronavirus vuol dire potersi muovere di conseguenza e contribuire in maniera determinante all'abbattimento di questa terribile pandemia che ha messo tutti a dura prova".