As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Emergenza neve in Garfagnana e sulla Montagna pistoiese. Circa due settimane di disagi e criticità per le popolazioni di queste aree, per far fronte alle quali la Regione, insieme ai Comuni interessati e a tutti i soggetti coinvolti dall’emergenza meteo, ha fatto ricorso a tutte le proprie risorse a disposizione. L'assessora all'ambiente Monia Monni prova a fare il punto, a circa una settimana dal rientro nella normalità della situazione.
"Sono stati giorni di enorme lavoro - ha commentato - che ci hanno spinto immediatamente a mettere in moto la macchina della Protezione civile regionale con mezzi, attrezzature e personale delle Associazioni di Volontariato. L'unità di crisi regionale, attiva dal 3 all'11 gennaio, attraverso la sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale ha coordinato l'attività di prefetture, Province di Lucca e Pistoia e Comuni interessati, oltre a vigili del fuoco, gestori delle linee elettriche e telefoniche e Consorzio Lamma. La Soup ha monitorato costantemente l'evoluzione meteo e valutato le azioni da adottare nell'immediato. L’attività di soccorso del volontariato di Protezione Civile e della colonna mobile regionale ha rappresentato un fattore decisivo per contenere l’emergenza neve e ripristinare condizioni accettabili. Sono stati in tutto 626 i volontari, 271 dei quali mobilitati dalla colonna mobile regionale".
Un intenso lavoro per dare assistenza alla popolazione e ripristinare la viabilità, rimuovere gli alberi caduti, spalare la neve e riattivare i servizi essenziali. "Fondamentale direi - ha sottolineato Monia Monni - perchè grazie a tutte queste persone, molte delle quali volontari, abbiamo dato una mano a molte famiglie rimaste isolate e permesso a tutti gli operatori di potersi muovere in territori messi in ginocchio dalla neve e dal ghiaccio. Sono circa 50 sono i mezzi speciali e le attrezzature (tra cui Bob cat, frese, sollevatori, spargisale) mobilitati dalla Colonna Mobile della Regione Toscana, da quella nazionale, Croce Rossa Italiana, vigili del fuoco, Anas, Autostrade".
Infine, l'assessora ha concluso ricordando che "il presidente Giani ha emanato lo scorso 8 gennaio un decreto per dichiarare lo stato di emergenza regionale e sempre dal presidente e, ieri anche dagli uffici del mio assessorato, è stato richiesto al capo del dipartimento della Protezione civile nazionale la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale".