Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Riapre al pubblico la casa-studio Fernando Melani

27/1/2021 - 11:09

In applicazione di quanto previsto dal Dpcm del 14 gennaio, che prevede la riapertura dei musei nelle regioni in fascia gialla, come la Toscana, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, anche la casa-studio Fernando Melani riapre al pubblico con una visita accompagnata gratuita, su prenotazione, venerdì 29 gennaio alle ore 17.


La casa-studio dell'artista pistoiese Fernando Melani (1907-1985) si configura come casa-laboratorio e costituisce un esempio unico di spazio dove, in perfetta unità, si riflettono l'intera esperienza artistica dell'autore e il suo itinerario di ricerca attraverso i principali movimenti dell'arte della seconda metà del Novecento. La visita alla casa-studio si prefigura per questo, oltre che per motivi di sicurezza, come un percorso guidato, necessariamente selezionato nella quantità di persone e nelle modalità di accesso. Alla visita può quindi partecipare un massimo di 6 persone, su prenotazione da effettuare, entro le ore 12 di venerdì 29 gennaio al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.


Per garantire la massima qualità della visita e il rispetto delle misure per il contenimento del Covid-19, saranno inoltre applicate alcune misure di sicurezza supplementari:

il punto di ritrovo del gruppo sarà alle ore 16.50 presso la biglietteria del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, via Sant'Andrea 18, dove i visitatori troveranno ad accoglierli il personale del museo e la guida che li accompagnerà a Casa Melani; 

ciascuno dovrà indossare sempre la mascherina e procedere all’igienizzazione delle mani con il gel messo a disposizione dal museo; 

sarà misurata la temperatura corporea e non saranno fatte accedere le persone con temperatura di oltre 37,5 gradi; 

i visitatori dovranno prestare particolare attenzione a mantenere la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro dagli altri partecipanti e dal personale del museo, sia presso la biglietteria, sia durante il trasferimento, sia nel corso della visita.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: