Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riceviamo, da parte di "un gruppo di cittadini di centrodestra che chiedono il rispetto della legalità" (così si autodefiniscono), una segnalazione che riguarda il consigliere comunale Stefano Agostini, eletto nelle file di Fratelli d'Italia.
Questi zelanti cittadini, statuto del Comune alla mano, sostengono che la recente elezione di Agostini nel Cda della Spes (la società che si occupa della gestione dell'edilizia pubblica nella provincia di Pistoia) ne abbia provocato l'automatica decadenza dal consiglio comunale. Non seguita però da alcuna comunicazione di dimissioni.
Ecco un estratto del loro comunicato: "Recentemente Stefano Agostini (Fratelli d'Italia), consigliere comunale di maggioranza, è stato eletto nel Cda di Spes, società che si occupa di edilizia pubblica dei comuni della provincia di Pistoia, partecipata dal suo stesso e nostro comune di appartenenza.
Lo statuto del Comune fa però espressamente divieto al sindaco, agli assessori e ai consiglieri comunali di ricoprire incarichi presso enti e istituzioni controllate o vigilate dal Comune ( art. 8, c 4).
Possibile che nessuno all'interno dell'amministrazione comunale si sia accorto della incompatibilità delle due cariche che Agostini attualmente detiene? Come si spiega tutto questo silenzio intorno alla faccenda? Solo noi ce ne siamo accorti?
Per noi e per altri cittadini serravallini, Agostini, non avendo rassegnato nei tempi previsti le dimissioni dalla sua carica in consiglio comunale e non avendo rinunciato all'incarico ricevuto in Spes, è ormai decaduto da consigliere comunale, come recita appunto lo Statuto".
La nota si conclude con un pressante invito per il rispetto di regole comuni a tutti i cittadini. Il sasso nello stagno è stato quindi gettato?
di Giancarlo Fioretti