Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Bartolini (Lega): "Contributo irrisorio per l'Associazione Nuoto Valdinievole, così si favorisce l'attività sportiva?"

29/1/2021 - 14:53

"Sinceramente siamo rimasti interdetti - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - nell'apprendere che all'Associazione Nuoto Valdinievole che gestisce gli impianti di Monsummano e Larciano, sia stato concesso dalla Regione un contributo di 1500 euro, a fronte di quasi ventimila spesi per i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza anti-Covid".

 

"Chiaro - prosegue il consigliere - che le attuali disponibilità economiche non possano essere magari rilevanti, ma quanto erogato ci pare davvero un'elemosina."

 

"L'associazione in questione - precisa l'esponente leghista - ha, tra l'altro, dei costi ordinari di gestione piuttosto rilevanti, visto che tra manutenzione, bollette e compensi per gli addetti il conto è pari, annualmente, a centinaia di migliaia di euro."

 

"Equiparare delle piscine alle classiche palestre - sottolinea la rappresentante della Lega - è un macroscopico errore."

 

"Per capire il perchè di quanto successo, dunque - conclude Luciana Bartolini - presenteremo un'apposita interrogazione all'assessore competente".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2021 - 7:16

AUTORE:
Carolina

La coerenza è indubbiamente una caratteristica generica della Lega; esattamente come Salvini vede la pagliuzza negli occhi degli altri, senza parlare della trave nei suoi! Ci racconti qualcosa della piscina di Montecatini prima di occuparsi di quella di Monsummano, che per fortuna, non occupa quotidianamente le cronache dei giornali locali. Ci dica cosa pensa del possibile ricorso al TAR? Guardi a casa propria ogni tanto e cerchi di non emulare il suo capo, che è capace solo di criticare l’operato altrui senza mai dare un contributo concreto alla soluzione dei problemi, che siano vaccini o piscina! Anzi lo emuli, invece che prima gli italiani, “prima la piscina di Montecatini”!

29/1/2021 - 18:11

AUTORE:
Simo

Signora Bartolini ma a Montecatini va tutto bene???
La piscina è pronta e riaprirà appena sarà possibile post pandemia??
È vero la regione è guidata da un governatore che non è del suo schieramento e lei deve fare opposizione.... ma magari guardare in casa propria lì dove ci sono i "suoi" sarebbe meglio!
Montecatini è città di "acqua" e rischia di non avere una piscina.

29/1/2021 - 17:46

AUTORE:
Augusto

Cara consigliera, se la regione ha dato solo 1.500 al nuoto valdinievole, quanto ha erogato la sua maggioranza comunale a quello di montecatini causa covid? A me pare zero.... e se non sbaglio c'è un contenzioso in arrivo... attendiamo risposte

29/1/2021 - 17:32

AUTORE:
Franca

Cioè, chiude la piscina a Montecatini per inadempienza del Comune e questa si occupa di Monsummano?
Mamma mia

29/1/2021 - 15:19

AUTORE:
Ubaldo

Ma quante risate ci farà fare la consigliera leghista? Onnipresente come il prezzemolo, si affanna a cercare le mancanze amministrative, basta che non siano di una giunta di centrodestra: non sia mai! Qualsiasi cavolata sembra che le interessi, ma mai una volta - dico una - che oltre alla critica abbia anche dato una soluzione. Montecatini è amministrata in modo vergognoso: l'avete mai sentita dire una parola, se non di critica, almeno di sprone a fare di più? Macché. Potete restare a guardare i cartoon...