Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
L'associazione sportiva Nuoto Valdinievole ha preso parte con quattro atleti al campionato italiano di società Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico), svolto al villaggio sportivo Getur di Lignano Sabbiadoro. In questa esperienza sociale, formativa e naturalmente sportiva, il quartetto di atleti valdinievolini, guidato dall' allenatrici Chiara Bellini ed Erika Picchi, si è egregiamente comportato in questa prima prova a livello nazionale.
I buoni risultati ottenuti nelle gare individuali hanno dimostrato i miglioramenti e la crescita, in così poco tempo, degli atleti del Nuoto Valdinievole. La società termale ha chiuso al 32° posto (su 43 squadre) in classifica generale mentre nella coppa femminile e maschile ha concluso rispettivamente in trentesima e ventitreesima posizione.
Buone prestazioni per Manuela Giraldi nei 50 e 100 stile libero, per Gianluca Ghera, responsabile provinciale Cip (Comitato Italiano Paralimpico), Aziz Fettami e Leonardo Ravallo, tutti e tre impegnati nei 50 metri dorso e 50 metri stile libero. Per Leonardo Ravallo è stato il debutto assoluto in una manifestazione.
Prossimo impegno per il Nuoto Valdinievole sarà il campionato italiano Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo Relazionale) in programma tra la fine di giugno e l'inizio di luglio a Poggibonsi.
In foto: I quattro atleti (con una delle 2 allenatrici Chiara Bellini) del Nuoto Valdinievole impegnati nel campionato italiano di società Finp