A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non è stato un mese facile per la Gtg Nico Basket che è dovuta scendere in campo otto volte, tra turni regolari e recuperi. Il momento delle ragazze è però molto buono, tanto che in settimana, contro la Pallacanestro Firenze, è arrivata la settima vittoria consecutiva.
Naturalmente la squadra del patron Nerini desidera continuare questa striscia positiva ma soprattutto mostrare ulteriori progressi, dopo un inizio di stagione complesso per tanti motivi. L’avversario è senza dubbio complicato perché, come sottolinea coach Andreoli, “Faenza è la squadra più forte del campionato. E’ molto lunga e coperta in tutti i ruoli. Anche le giocatrici che entrano dalla panchina assicurano grande solidità.”
Così aggiunge il giovane coach bolognese: “Le faentine fanno della difesa la loro forza primaria, sanno coprire bene l’area, hanno un ottimo controllo dei rimbalzi e tirano con percentuali impressionanti, sia da due punti che dalla lunga distanza. Si tratta di una squadra che gioca insieme da tanti anni, abituata a vincere e che in questo campionato ha aggiunto alle rotazioni atlete di valore come Porcu e Vente.”
In tal senso è difficile individuare solamente una o due giocatrici da tenere sott’occhio: “Le giocatrici che tirano meglio da fuori sono Brunelli, Ballardini, Porcu e Morsiani mentre sotto canestro dovremo prestare grande attenzione a Soglia e Vente, entrambe brave a sigillare ed a strappare rimbalzi alle avversarie. Sappiamo che sarà una partita dura e dovremo essere bravissime a recuperare le energie fisiche e mentali che abbiamo speso in questo mese davvero impegnativo.”
L’appuntamento con E-work Faenza – Gtg Nico Basket è per domani sera, Sabato 30 Gennaio, con palla a due alle ore 20,30.